Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Anticiclone ed assenza di fenomeni sulla LOMBARDIA, ma con nubi basse e nebbie; LE PREVISIONI

METEO MILANO - Anticiclone ed assenza di fenomeni sulla LOMBARDIA, ma con nubi basse e nebbie; freddo di notte con estese gelate

METEO MILANO – Anticiclone ed assenza di fenomeni sulla LOMBARDIA, ma con nubi basse e nebbie; LE PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Prosegue la fase stabile ed anticiclonica sul nord Italia, maggiormente interessato dal vasto campo altopressorio presente sul centro-ovest Europa. Mese di gennaio che potrebbe proseguire senza particolari novità, con tempo asciutto ma con nebbie e nubi basse in nuova formazione sulla Pianura Padana. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Oggi meteo stabile su Milano, domani tornano le nebbie

Meteo Milano – Prosegue il periodo stabile su tutta la Lombardia, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1030 hPa. La giornata odierna è iniziata con cieli a tratti grigi, per il passaggio di innocui addensamenti, ma con tendenza ad ampie schiarite nelle prossime ore. Alta pressione quindi ritorno di nebbie e nubi basse in pianura nei prossimi giorni, coinvolgendo già da domani anche la città di Milano. Freddo di notte ed al primo mattino con valori minimi attesi attorno allo zero, mentre la massime toccheranno i +7/+8°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Anticiclone no stop fino al termine di gennaio

Meteo MilanoMese di gennaio senza variazioni, con l’Inverno in decisa difficoltà sull’Italia. Il campo anticiclonico rimarrà infatti ben saldo sul Mediterraneo centro-occidentale anche la prossima settimana, rinnovando condizioni meteo stabili su tutta la Lombardia. Un momentaneo calo barico si registrerà tra giovedì e venerdì, per il passaggio di un rapido fronte instabile dal nord Europa, ma con la Lombardia che rimarrà sostanzialmente riparata dall’Arco Alpino, con al più il passaggio di nubi.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature invernali, grazie all’inversione termica

Meteo Milano – L’alta pressione favorirà anche nei prossimi giorni condizioni inversionali sulle pianure, con gelate anche sulla Lombardia. Su Milano le temperature minime saranno comprese ancora tra i +1/+2°C del centro città (complice l’isola di calore) ed i -1/2°C delle aree periferiche. Le massime oscilleranno attorno ai +6/+8°C,  quindi con lievi scarti rispetto alle medie del periodo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile, ma con temperature invernali di notte ed estese gelate. Sarà una settimana all’insegna del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto