Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Anticiclone in affanno, TEMPORALI ed ACQUAZZONI attesi sulla Lombardia; le previsioni

METEO MILANO - Anticiclone in affanno, TEMPORALI ed ACQUAZZONI attesi sulla Lombardia dal pomeriggio; domani più stabile, poi peggiora da martedì

METEO MILANO – Anticiclone in affanno, TEMPORALI ed ACQUAZZONI attesi sulla Lombardia; le previsioni
Meteo Milano: tempo in peggioramento dal pomeriggio con rischio piogge e temporali

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Il promontorio anticiclonico di matrice subtropicale presente sul bacino del Mediterraneo, sta facendo registrare una flessione sul suo bordo settentrionale. In tal modo infiltrazioni umide in quota giungeranno sul nord Italia, portando un peggioramento del tempo nel corso della seconda parte della giornata. Avvio della prossima settimana più stabile, poi è atteso maltempo con calo termico tra martedì e mercoledì. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: oggi tempo al via stabile, poi rischio temporali dal pomeriggio

La giornata odierna è iniziata con tempo stabile e cieli al più velati sulla Lombardia. Nel corso delle ore pomeridiane, tuttavia, è attesa la formazione di acquazzoni e temporali sui settori alpini e prealpini in successiva estensione dal tardo pomeriggio alle pianure centro-settentrionali. Rischio pioggia quindi anche su Milano dalla seconda metà del pomeriggio. Rapido miglioramento serale con fenomeni in attenuazione entro la notte su tutta la Lombardia. Consulta le previsioni meteo Milano per ulteriori dettagli! Temperature attese in deciso aumento, oscillano tra i +21°C della notte ed i +30°C del pomeriggio.

Avvio di settimana stabile, poi atteso maltempo tra martedì e mercoledì

L’avvio della prossima settimana vedrà nuovamente condizioni meteo stabili sulla Lombardia, ma con tendenza al nuovo peggioramento. Un’ansa depressionaria in arrivo dalla Francia riuscirà infatti a valicare l’Arco Alpino, portando un peggioramento del tempo già nel corso della notte di martedì. Piogge e temporali anche di forte intensità con possibili grandinate sono attesi tra martedì e mercoledì su gran parte della Lombardia, coinvolgendo anche Milano. A seguire possibile ritorno dell’alta pressione.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con poche variazioni fino a lunedì, poi brusco calo

Dal punto di vista termico non si osserveranno significative variazioni fino a domani, poi con l’arrivo di nubi e piogge da martedì si registrerà un generale calo, seppur momentaneo. In particolare su Milano le temperature si manterranno tra i +20°C della notte ed i +30°C del pomeriggio fino alla giornata di lunedì 6 giugno. Tra martedì e mercoledì l’arrivo di condizioni di maltempo e masse d’aria più fresche favoriranno un calo nei valori massimi, attesi attorno ai +26/+27°C, mentre i valori notturni si porteranno attorno ai +17/+18°C. Da giovedì atteso un nuovo aumento, specie nei valori diurni.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo in peggioramento dal pomeriggio con rischio pioggia su Milano. Avvio di settimana stabile, poi maltempo atteso tra martedì e mercoledì.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto