Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Anticiclone rinnova BEL TEMPO prolungato, ecco le previsioni

METEO MILANO - Anticiclone rinnova BEL TEMPO prolungato su tutta la regione con temperature primaverili; il maltempo potrebbe tornare nel prossimo weekend

METEO MILANO – Anticiclone rinnova BEL TEMPO prolungato, ecco le previsioni
Caldo in aumento su Milano, le previsioni meteo.

Meteo Milano: anticiclone e clima primaverile, la situazione

Il weekend proseguirà sostanzialmente stabile su tutta l’Italia, grazie alla persistenza di un campo anticiclonico ben saldo su gran parte del Continente europeo. Lo spostamento dei massimi barici verso la Gran Bretagna, ha favorito nelle ultime ore l’ingresso di una modesta goccia fredda sul nordovest Italia, portando al più qualche fenomeno nelle prossime ore sulle Alpi occidentali. Bel tempo e temperature primaverili su tutta la Lombardia atteso in questo weekend e per gran parte della prossima settimana. Condizioni meteo stabili anche su Milano, vediamo i maggiori dettagli nel prosieguo dell’articolo.

Weekend con il bel tempo su Milano

Meteo Milano – Campo barico alto e livellato attorno ai 1025 hPa sul nord Italia, rinnova condizioni meteo stabili su tutta la Lombardia. La giornata odierna è iniziata con cieli sereni o al più poco nuvolosi sul capoluogo lombardo, dopo aver fatto registrare una temperatura minima notturna di +10°C. Nelle prossime ore e durante la giornata di domenica il bel tempo insisterà su gran parte della regione, fatta eccezione per innocui addensamenti in arrivo dalla serata odierna, specie a ridosso dei settori alpini e prealpini. Temperature decisamente primaverili, con valori massimi attesi su Milano fino a +18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Temperature attese in lieve flessione

Su Milano e l’Italia è in atto una fase decisamente stabile e mite, ma con le temperature attese in lieve flessione nei prossimi giorni. La rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali, infatti, favorirà l’ingresso di correnti più fresche sull’Italia. Già nella giornata di domani, infatti, su Milano la temperatura minima si porterà attorno ai +7°C, fino ai +3/+4°C entro la giornata di martedì. I valori massimi, dopo il picco di +18°C atteso nella giornata odierna, scenderanno attorno ai +14/+15°C durante la prossima settimana, rimanendo tuttavia sempre al di sopra delle medie del periodo.

 


Avvio di settimana stabile, poi torna la pioggia

L’alta pressione ci terrà compagnia anche con l’avvio della stagione primaverile, grazie alla persistenza di un vasto campo anticiclonico sull’Europa centro-meridionale. Il bel tempo, di conseguenza, insisterà su Milano non solo in questo fine settimana, ma anche durante l’avvio del mese di marzo seppur con temperature in leggera flessione. Il maltempo, quindi, rimarrà ancora lontano dalla Lombardia almeno fino a metà della prossima settimana; a seguire il flusso Atlantico potrebbe riuscirà a far breccia nel campo altopressorio, riportando la pioggia su Milano nel corso del prossimo fine settimana.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile e con temperature primaverili. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto