Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – ANTICICLONE sprint nei prossimi giorni sulla LOMBARDIA, TEMPERATURE in forte AUMENTO

METEO MILANO - Bel tempo in arrivo nei prossimi giorni. Peggiora nuovamente da metà settimana? Ecco le previsioni

METEO MILANO – ANTICICLONE sprint nei prossimi giorni sulla LOMBARDIA, TEMPERATURE in forte AUMENTO
Meteo Milano - alta pressione e temperature in rialzo dal weekend

Condizioni meteo in netto miglioramento in Italia e su Milano

Salve a tutti e buon inizio di settimana! Sull’Italia permangono condizioni meteo stabili dopo il passaggio instabile della giornata di ieri che ha determinato maltempo diffuso, specie sulle regioni del nord Italia. Su Milano stamattina i cieli sono offuscati da nuvolosità medio-alta in transito che tuttavia non darà adito a precipitazioni sul nostro territorio. Si denota la presenza di nubi basse specie sulla bassa Piemontese e sulle pianure del Veneto. Nei prossimi giorni una rimonta dell‘anticiclone africano permetterà la risalita di aria calda su gran parte dello stivale. Di seguito vediamo le previsioni meteo per Milano e per la Lombardia.

Previsioni meteo per oggi su Milano

Meteo Milano – Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi su Milano e sulla Lombardia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi, ma senza fenomeni associati. Nuvolosità più consistente sulla provincia di Sondrio e sulle Alpi Orobiche. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Ampi spazi di sereno attesi nelle ore notturne. Le temperature sono previste in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, compresi su Milano tra 18°C e 29°C. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo per Milano di domani - Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per Milano di domani – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

Meteo – La giornata di domani, grazie ad una maggiore influenza dell’anticiclone africano sarà caratterizzata da maggiori schiarite, specie nel corso delle ore mattutine. Da segnalare solo un transito di velature nelle ore pomeridiane, alle quali non saranno associate precipitazioni. Nessuna variazione nelle ore notturne, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature previste in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Milano comprese tra 22°C e 32°C. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Vediamo di seguito di tracciare una tendenza per i prossimi giorni.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il resto della settimana

Meteo tendenza – Un centro di bassa pressione situato alle alte latitudini europee (in corrispondenza della Gran Bretagna) andrà ad erodere l’anticiclone africano sulle sui propaggini occidentali. Da metà settimana dunque specie sulle regioni del nord-ovest e a seguire gradualmente verso i settori orientali, avremo un aumento di nuvolosità che anticiperà un peggioramento meteo che si paleserà nella giornata di giovedì. In questa giornata su Milano le temperature sono previste in calo sia nei valori minimi che massimi. A seguire l’incertezza regna ancora, anche se la possibilità di un periodo più instabile in vista, non è da escludersi. Per non perdervi alcuna novità a riguardo, continuate a seguire i nostri editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano in arrivo tempo più stabile su tutta Italia! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto