METEO MILANO - Anticiclone sulla LOMBARDIA determina NEBBIE in pianura e tanto sole in montagna; le previsioni

METEO MILANO - Anticiclone sulla LOMBARDIA determina NEBBIE in pianura e tanto sole in montagna fino a metà settimana; rischio pioggia per Natale

Meteo Milano stabile, ma con nubi e nebbie

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Persiste un campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale e Nazioni centrali europee, posizionando i suoi massimi barici di oltre 1035 hPa sul Regno Unito. Campo barico in lieve flessione sull'Italia, ma alto e livellato attorno ai 1025 hPa,  rinnova condizioni meteo stabili, ma anche un aumento della concentrazione di inquinanti e nebbie persistenti in Val Padana.  Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Nebbie persistenti in pianura, anche di giorno

Meteo Milano – Weekend che proseguirà all'insegna del tempo stabile sul nord Italia, grazie alla presenza dell'alta pressione. Il tempo però non risulterà soleggiato sui settori di pianura, complice la presenza di uno strato inversionale nei bassi strati che mantiene nebbie fitte e strati bassi anche durante le ore diurne. Su Milano la giornata trascorrerà quindi umida con cieli grigi per la persistenza di dense foschie e nebbie. Sole prevalente solo sui settori alpini e prealpini. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Settimana al via stabile, poi torna la pioggia per il weekend di Natale

Meteo Milano – L'alta pressione riuscirà a proteggere la Lombardia anche per gran parte della prossima settimana. Il tempo si manterrà infatti stabile fino alla giornata di giovedì 23 dicembre, anche se i cieli risulteranno spesso grigi per la presenza di nebbie e nubi basse. Condizioni meteo che subiranno una variazione proprio in concomitanza con il weekend di Natale, quando l'anticiclone verrà sostituito dalle umide e piovose correnti atlantiche; a rischio pioggia quindi la Vigilia e la giornata di Natale su Milano, con neve sulle Alpi.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature fredde anche di giorno

Meteo Milano – La persistenza di nebbia anche durante le ore diurne limiterà il riscaldamento solare, con freddo persistente. Anche nei prossimi giorni le temperature minime si porteranno al di sotto dello zero, fino a valori di -1/-2°C, mentre le massime si manterranno al di sotto dei +5°C. Il calo barico da metà settimana determinerà un innalzamento nebbie, con nubi basse prevalenti, ed un conseguente lieve aumento delle temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile per l'arrivo dell'anticiclone, ma con temperature invernali di notte ed estese gelate. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.