Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Vasta saccatura depressionaria di origine atlantica in arrivo da ovest porterà un intenso peggioramento meteo in Italia in questi primi giorni della settimana. Nella giornata odierna condizioni meteo instabili soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche, dove avremo precipitazioni sparse e la possibilità di neve fino a bassa quota. Vediamo allora le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – La giornata odierna su Milano e la Lombardia vedrà un graduale peggioramento delle condizioni meteo. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con deboli piogge associate soprattutto sulla Lombardia centro-meridionale, più asciutto su Alpi e Prealpi anche se non si escludono fenomeni isolati con neve fino in collina. Al pomeriggio instabilità in aumento con cieli molto nuvolosi e precipitazioni sparse su tutta la regione, con neve fino in bassa collina. Tra la serata e la notte instabilità in ulteriore aumento, con fenomeni intensi e diffusi e neve fino a quote basse che sui settori occidentali della regione potrà raggiungere quote di pianura, con fiocchi possibili anche su Milano ma senza accumulo. Temperature in lieve calo soprattutto nei valori massimi e su Milano saranno comprese tra 2°C e 4°C. Venti deboli dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano domani – La giornata di domani vedrà un graduale miglioramento delle condizioni meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con precipitazioni sparse e quota neve in rialzo, con ancora qualche possibile fiocco fino in pianura al primo mattino sui settori più meridionali della Lombardia, a quote collinari su alpi e Prealpi. Fenomeni in esaurimento nel corso delle ore pomeridiane ma con cieli ancora nuvolosi. Ampie schiarite in arrivo in serata a partire dai settori occidentali della Lombardia con tempo ovunque asciutto. Temperature per lo più stazionarie. Venti deboli dai quadranti occidentali. Vediamo di seguito la tendenza per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo
A partire dalla giornata di mercoledì l’anticiclone delle Azzorre inizierà ad espandersi su Europa occidentale e sul Mediterraneo, portando un graduale miglioramento delle condizioni meteo sulla Penisola Italiana a partire dal Nord-Ovest. Su Milano e la Lombardia avremo cosi a partire da dopodomani condizioni meteo stabili e cieli soleggiati per gran parte della settimana, anche se non mancheranno degli addensamenti in pianura e delle velature in transito.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile nel weekend, poi è attesa una perturbazione per inizio settimana con piogge e neve a bassissima quota sulla Lombardia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.