METEO MILANO - Arriva il MALTEMPO in Lombardia con PIOGGE, TEMPORALI ed anche un CALO TERMICO. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Cede l'alta pressione sul Mediterraneo e in Lombardia arriva il maltempo accompagnato da una diminuzione delle temperature

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! L'alta pressione africana che nella settimana scorsa ha portato elevata stabilità atmosferica e caldo intenso, ora sta cedendo sul Mediterraneo ed un piccolo cavetto d'onda sta transitando sull'Italia settentrionale. Questo porterà instabilità sulle regioni del Nord con piogge sparse, acquazzoni e temporali, mentre le condizioni meteo saranno più stabili al Centro-Sud, salvo locali fenomeni pomeridiani in Appennino. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia ed infine una tendenza per la settimana.

Previsioni meteo per oggi

Meteo oggi – Giornata instabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con residue piogge associate sui settori orientali. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, anche sulla città di Milano. In serata torna la stabilità con ampie schiarite in arrivo che renderanno i cieli sereni o poco nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI SEGUITE LE PREVISIONI METEO MILANO! Le temperature risulteranno in calo, comprese sul capoluogo meneghino tra 21°C e 28°C.

Maltempo in arrivo in Italia.


Meteo Milano per domani

Meteo domani – La giornata di domani su Milano e la Lombardia sarà caratterizzata dall'instabilità pomeridiana. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi per della nuvolosità alta in transito specie sui settori occidentali. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutta la Lombardia che porterà i cieli ad essere irregolarmente nuvolosi, con piogge e acquazzoni su Alpi e Prealpi. In serata residui fenomeni sulle Alpi di confine, sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature risulteranno in ulteriore calo, comprese su Milano tra 17°C e 27°C. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana che vedrà ancora temperature contenute e possibili nuovi rovesci sul nostro territorio.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo Milano

Il tempo meteorologico sarà caratterizzato nel corso della settimana dall'affondo di una saccatura d'aria instabile che porterà maggiore nuvolosità, pioggia e anche un calo generalizzato delle temperature. La situazione dovrebbe  ben presto ribaltarsi, con un nuovo miglioramento a partire da venerdì quando è atteso una nuova rimonta anticiclonica sul bacino Mediterraneo. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo in peggioramento da domani con rischio pioggia su Milano. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.