Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Arriva la ROTTURA di LUGLIO, con PIOGGE, FRESCO e TEMPORALI sulla LOMBARDIA

METEO MILANO - In arrivo nuove piogge e instabilità da domani con un annesso calo delle temperature sulla Lombardia

METEO MILANO – Arriva la ROTTURA di LUGLIO, con PIOGGE, FRESCO e TEMPORALI sulla LOMBARDIA
Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Buongiorno e buon inizio di settimana cari lettori di Milano e della Lombardia del Centro Meteo Italiano! L’area di alta pressione che ha dominato ininterrottamente sul nostro territorio, da quest’oggi inizierà a vacillare grazie alla spinta di una vasta perturbazione che investirà l’Italia nel corso della settimana. Osservando le ultime immagini satellitari, si denota la presenza di maggiore nuvolosità sulle regioni del nord-ovest. Specie sulle zone montane si potranno già manifestare le prime piogge. Su Milano e sulla Lombardia avremo cieli poco nuvolosi al mattino, ma con il passare delle ore il tempo andrà incontro ad un graduale peggioramento. Di seguito vediamo le previsioni meteo per la settimana!

Meteo Milano oggi

Meteo – Come già anticipato i cieli risulteranno in prevalenza poco nuvolosi su tutto il territorio Lombardo; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora velature in transito sulla nostra regione. In serata maggiore nuvolosità sui settori occidentali e prime precipitazioni previste sull’arco Alpino. Nessuna variazione di rilievo nella notte. Le temperature subiranno un rinforzo sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Milano comprese tra 22°C e 32°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - STABILITA' agli SGOCCIOLI, MALTEMPO in arrivo in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Arriva il maltempo da domani a Milano

Meteo Milano – Da domani un fronte perturbato si andrà ad estendere dalle regioni del nord-ovest sul settentrione accludendo anche la città di Milano. Già dal mattino infatti le precipitazioni dovrebbero raggiungere il capoluogo lombardo. Nel corso delle ore pomeridiane le precipitazioni potrebbero insistere sulla Lombardia, anche con fenomeni piuttosto intensi (e attività elettrica associata). In serata avremo ancora tempo instabile e nuvolosità compatta sul nostro territorio. Fenomeni in temporanea attenuazione nelle ore notturne. Di seguito vediamo di tracciare una tendenza meteo per il resto della settimana!

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana

Come anticipato la settimana corrente sarà caratterizzata da instabilità, grazie alla persistenza di una goccia fredda in quota che ci farà compagnia ancora a lungo. Dal punto di vista termico si prevedono su Milano valori al di sotto delle medie stagionali, con massime che tra mercoledì e venerdì non supereranno i 30°C, ma si stabiliranno tra i 25°C ed i 29°C. Instabilità pomeridiana verso il weekend, quando la goccia fredda si sposterà gradualmente verso i quadranti orientali del continente europeo. Per avere ulteriori dettagli, vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano graduale maltempo dalla giornata odierna! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto