Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Dopo il rapido peggioramento del tempo che nel corso della serata di ieri ha interessato il nord Italia, il tempo volge verso un generale miglioramento. Il sistema perturbato si sta portando verso le regioni meridionali, favorendo un aumento del campo barico sulle regioni settentrionali. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano: oggi tempo stabile con temperature in aumento
La notte appena trascorsa è stata particolarmente mite sulla Lombardia, con temperature minime fino a +16°C sulla città di Milano, ovvero circa 2°C al di sopra delle medie del periodo. Il tempo, come anticipato, risulta decisamente stabile su tutta la Lombardia in questa prima parte di giornata. L’allontanamento verso sud del fronte perturbato, sta favorendo un aumento del campo barico, con valori al suolo di circa 1020 hPa. Il bel tempo su Milano proseguirà anche nella seconda parte di giornata, quando i cieli si presenteranno al più poco o parzialmente nuvolosi; maggiori addensamenti sono attesi nottetempo, ma con basso rischio di pioggia. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Prossima settimana stabile su Milano, arriva l’anticiclone
Meteo Milano – La saccatura in transito sul comparto balcanico, si porterà rapidamente verso il sudest Europa, favorendo l’arrivo di un campo altopressorio sul Mediterraneo centrale. La prossima settimana su Milano sarà caratterizzata da tempo sostanzialmente stabile, salvo occasionali addensamenti; a partire da giovedì 3 giugno, è previsto un ulteriore aumento dei geopotenziali, per l’arrivo dell’anticiclone subtropicale, rinnovando condizioni meteo stabili su Milano e con temperature che si porteranno a ridosso dei +30°C.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in rialzo verso i +30°C
Meteo Milano – Le temperature, grazie ad un maggior soleggiamento, si porteranno al di sopra delle medie del periodo. Nel corso della giornata odierna è atteso un valore massimo di circa +23°C, mentre nella prima parte della prossima settimana si raggiungeranno i +26/+27°C entro la giornata di giovedì 3 giugno. A seguire è atteso un ulteriore incremento, per l’arrivo dell’anticiclone nord africano, con i valori diurni che nel corso del prossimo fine settimana raggiungeranno i +30°C. Per quanto riguarda le temperature notturne sono attese tra i +14°C ed i +15°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano verso la stabilità con temperature in deciso aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.