Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – BEL TEMPO con TEMPERATURE ESTIVE, ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO - BEL TEMPO con TEMPERATURE ESTIVE oggi e ad inizio settimana, poi potrebbe tornare qualche acquazzone

METEO MILANO – BEL TEMPO con TEMPERATURE ESTIVE, ecco le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo per la città di Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! L’ultimo weekend del mese di giugno si sta concludendo con tempo stabile e dal sapore decisamente estivo sull’Italia. Il merito è di un campo d’alta pressione che protegge il nostro Paese da eventuali insidie perturbate. Tuttavia nel corso dei prossimi giorni qualche temporale potrà tornare ad interessare la Lombardia, per un graduale invecchiamento del campo altopressorio. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano prosegue il bel tempo

Il campo barico risulta alto e livellato attorno ai 1015 hPa sul nord Italia, garantendo tempo stabile sulla Lombardia. La giornata odierna, infatti, si è aperta con tempo asciutto su Milano, salvo il transito d’innocui addensamenti. In questa prima parte del pomeriggio splende il sole su tutta la Lombardia ed il suo capoluogo. Tuttavia, nubi comuliformi potranno prendere forma nelle prossime ore sui settori alpini, determinando locali acquazzoni ed isolati temporali. Soleggiato o al più poco nuvoloso su Milano. Le temperature risulteranno decisamente estive, raggiungendo un valore massimo di +33°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Avvio di settimana ancora stabile

Meteo Milano – Il bel tempo sul capoluogo lombardo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana, con tanto sole e basso rischio di pioggia. Acquazzoni e temporali che invece torneranno ad interessare i settori alpini e prealpini della Lombardia, lambendo occasionalmente la provincia nord di Milano. Le temperature si manterranno al di sopra delle medie del periodo, oscillando tra un valore minimo di +22/+23°C ed uno massimo di +33/+35°C. Da mercoledì si assisterà ad un calo delle temperature per l’ingresso di masse d’aria relativamente più fresche.

CONTINUA A LEGGERE


Avvio di luglio più fresco ed instabile

Meteo Milano – La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana al momento vede un fine giugno contraddistinto dal ritorno del caldo su tutta l’Italia. Giugno, quindi si concluderà con alte probabilità caldo e stabile sulla Lombardia, poi l’avvio di luglio potrebbe essere caratterizzato da un cambio di circolazione: il transito di una goccia fredda tra il centro Europa ed il comparto balcanico potrebbe determinare una recrudescenza dell’instabilità da giovedì, con i fenomeni che dalle Alpi potrebbero spingersi con maggior facilità anche ai settori di pianura. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con qualche insidia in arrivo nella seconda parte della settimana! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto