Bel tempo al centro-nord, fenomeni residuali al sud
A seguito dell’ondata di maltempo che dalla giornata di martedì ha investito la nostra Penisola, le condizioni meteo appaiono quest’oggi in graduale miglioramento su tutta Italia, con bel tempo che risulta già protagonista sulle regioni centro-settentrionale, dove la stabilità è accompagnata da cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi (anche a Milano, come vedremo) e temperature stazionarie o in lieve aumento. Persiste al sud qualche rovescio isolato dal pomeriggio, comunque destinati ad un graduale esaurimento.
Previsioni meteo Milano oggi
Condizioni di bel tempo interessano la città di Milano fin dalle prime ore della giornata odierna, con visibile stabilità accompagnata dunque da cieli praticamente sereni. Anche la serata odierna, coerentemente con un miglioramento sul resto della nostra Penisola, sarà caratterizzata dall’assenza di disturbi nuvolosi sul capoluogo lombardo, con le temperature che quest’oggi si attestano tra i +15°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +31°C.
Bel tempo e temperature in aumento per domani
L’espansione dell’Alta pressione di origine subtropicale che porterà da domani sabato 11 giugno condizioni meteo generalmente stabili sulla nostra Penisola causerà effetti evidenti anche a Milano, dove le novità arrivano sul fronte termico più che su quello meteorologico, dove a persistere sarà il bel tempo: le temperature infatti sono attese in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con clima che torna a risultare pienamente estivo.
Clima estivo anche per domenica
Tipica estate milanese con lievi eccessi è attesa sul capoluogo lombardo nel prossimo weekend: anche nella giornata di domenica 12 giugno infatti, le condizioni meteo appariranno visibilmente stabili a Milano, con cieli pressoché sereni, grazie agli effetti dell’Alta pressione. Tuttavia la risalita delle temperature dovrebbe subito arrestarsi: non sono infatti previste significative variazioni, con i valori minimi al più in lieve e ulteriore aumento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.