METEO MILANO - Bel tempo e CALDO intenso, maggiore instabilità nel WEEKEND con PIOGGE e possibili TEMPORALI

Meteo Milano - Tempo stabile e caldo intenso grazie all'all'alta pressione, ma nel weekend potrebbe aumentare l'instabilità

La Torre Isozaki (d), o Torre Allianz, soprannominata il Dritto e la torre Hadid, soprannominata lo Storto e nota anche come Torre Generali, strutture del progetto CityLife, il cui scopo è la riqualificazione della zona dell'ex Fiera di Milano, 17 ottobre 2017. Ansa/Daniel Dal Zennaro

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo un inizio settimana con qualche pioggia, l'espansione dell'alta pressione verso Mediterraneo ed Europa centro-orientale sta portando condizioni meteo piuttosto stabili in Italia e con caldo in aumento. Non mancheranno comunque fenomeni pomeridiani sia sui settori alpini che sulle zone interne del Sud e della Sicilia. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per la città di Milano e la Lombardia.

Meteo Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 4 agosto: Al mattino avremo tempo stabile con sole prevalente su tutta la Lombardia. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su Milano e su gran parte della regione, nuvolosità a sviluppo verticale in formazione invece su Alpi e Prealpi con qualche acquazzone associato. Fenomeni in esaurimento in serata, mentre sul resto della Lombardia continueremo ad avere tempo asciutto e cieli sereni. PER ULTERIORI DETTAGLI SEGUITE LE PREVISIONI METEO MILANO SEMPRE AGGIORNATE! Le temperature risulteranno in lieve aumento, comprese su Milano tra 26°C e 36°C. Situazione analoga per la giornata di domani come vedremo nel paragrafo successivo.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà all'insegna dl bel tempo su Milano e la Lombardia, ma con instabilità pomeridiana sui rilievi. Al mattino avremo cieli sereni su tutta la regione. Nel pomeriggio locali acquazzoni e temporali interesseranno i settori alpini e prealpini, mentre su Milano e sul resto della Lombardia continuerà a splendere il sole. In serata fenomeni in  esaurimento e ampie schiarite in arrivo nella notte. Di seguito la tendenza meteo per il primo weekend di agosto. Temperature in ulteriore aumento, comprese su Milano tra 26°C e 37°C e massime anche fino a 38°C-39°C in Pianura Padana tra Mantovano e Cremonese.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Milano

Nel corso della giornata di sabato il transito di un fronte instabile sull'Europa centrale porterà instabilità anche al Nord Italia, con acquazzoni e temporali in formazione sulle Alpi e in movimento verso la Pianura Padana, con dei fenomeni isolati che potranno quindi interessare anche la città di Milano. Temperature ancora roventi in Lombardia, con massime su Milano fino a 36°C-37°C e fino a sfiorare i 40°C sui settori meridionali della regione. Instabilità anche nella giornata di domenica con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Nella giornata di domenica anche il caldo sarà più contenuto, con le temperature che su Milano difficilmente riusciranno a superare i 31°C-32°C. Trattandosi di una tendenza seguite tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile su Milano con tanto sole e caldo nel corso della settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.