METEO MILANO - BEL TEMPO fino a martedì, poi progressivo PEGGIORAMENTO; le previsioni

METEO MILANO - BEL TEMPO fino a martedì, poi progressivo PEGGIORAMENTO per l'arrivo di umide e piovose correnti atlantiche

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buona Pasqua e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Impulso instabile giunto ieri sul nord Italia si è rapidamente trasferito verso le regioni meridionali, favorendo un nuovo aumento miglioramento sulla Lombardia. Possibile arrivo del maltempo dalla seconda parte della prossima settimana, per l'ingresso di impulsi atlantici. Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Pasqua e Pasquetta con tanto sole su Milano

Meteo Milano – Giornata Pasqua al via con tempo stabile su tutta la Lombardia. Splende il sole sul capoluogo lombardo in questo avvio di giornata grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1023 hPa. Innocui addensamenti si attardano sui settori prealpini, ma con tendenza al bel tempo durante le ore pomeridiane e serali. Giornata di Pasquetta ideale per fare le scampagnate, con tempo soleggiato su tutta la Lombardia e temperature in lieve ripresa con massime attese attorno ai +20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Da mercoledì possibile arrivo del maltempo

Meteo Milano – Il bel tempo proseguirà sull'Italia fino alla giornata di martedì 19 aprile, con al più qualche velatura di passaggio sulla Lombardia. Da mercoledì si andrà incontro ad un cambio circolatorio, con l'ingresso da ovest di correnti più umide e piovose. Il tempo volgerà verso un peggioramento sulla Lombardia nella seconda parte della giornata di mercoledì, con le prime deboli piogge su Milano entro la fine del giorno. Da giovedì possibile maltempo diffuso con piogge e temporali, per l'arrivo da ovest di una depressione dalla Spagna.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature con poche variazioni

Meteo Milano – L'aria più fresca giunta sull'Italia, determinerà un calo delle temperature su tutto il nord Italia, in particolare nei valori massimi. Durante le ore notturne la colonnina di mercurio oscillerà su Milano attorno ai +9/+10°C nel corso dei prossimi giorni, per poi tornare ad aumentare da giovedì per l'arrivo di miti correnti meridionali. I valori massimi oscilleranno attorno ai +18/+19°C, nel complesso quindi vicine alle medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con festività di Pasqua mediamente stabili, salvo qualche velatura di passaggio. Maltempo atteso nella seconda metà della prossima settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.