Meteo Milano, clima freddo e secco
La settimana inizia sulla stessa linea della precedente, ovvero correnti fredde settentrionali sul nostro Paese e clima invernale. Nevicate fino a quote molto basse nelle ultime ore sulle regioni meridionali, sole prevalente al nord Italia. Anche oggi la giornata a Milano inizia con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di innocue nubi alte e stratificate, la settimana procederà senza grandi variazioni se nonché per il clima che tornerà ad essere primaverile con le temperature previste in aumento specie da metà settimana.
Previsioni meteo prossime 24 ore
Italia divisa in due tra nord e sud con le correnti settentrionali che producono effetti al suolo ben differenti, sole al nord e maltempo invernale al sud Italia. Anche per domani ci attendiamo una giornata all’insegna della stabilità al nord Italia con precipitazioni assenti su tutte le regioni e cieli sereni salvo qualche addensamento su Liguria e Alpi al mattino. Temperature il lieve ripresa. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia prossimi giorni
Promontorio di alta pressione confermato in Italia nel corso dei prossimi giorni e condizioni meteo in miglioramento anche la meridione d’Italia. Nevicate che saranno ancora probabili tuttavia al meridione e sulle regioni centrali adriatiche, fino a quote molto basse, mentre raffiche di vento interesseranno gran parte del Paese. Sulla città di Milano procederà la fase di tempo stabile mentre le temperature risaliranno fino a tornare in linea con la media.
Tendenza meteo fino alle vacanze di Pasqua
Se il mese di marzo risulterà dinamico e a tratti anche freddo in Italia, il mese di Aprile potrebbe trascorrere invece con le temperature sopra la media in Italia e precipitazioni per lo più in linea con la media. Durante le vacanze di Pasqua non escludiamo tuttavia il ritorno delle piogge e dei temporali primaverili alternando ombrello alla manica corta e cappellino.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.