Situazione meteo in Italia
Iniziata ieri la primavera secondo il calendario meteorologico e sull’Italia troviamo condizioni meteo stabili e clima gradevole. Valori di temperatura ancora prossimi allo zero nottetempo ed al primo mattino sulla pianura Padana e valli interne del centro-sud Italia, temperature in aumento nelle ore centrali della giornata fino e oltre i 15°c. Anche a Milano la giornata inizia soleggiata e procederà senza cambiamenti. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo, Primavera ai nastri di partenza
Osservando le immagini satellitari che ci arrivano in questi minuti, sull’Italia troviamo cieli sgomberi da nubi eccetto sulle isole maggiori, Calabria e Puglia, tuttavia con nubi irregolari non associate a precipitazioni. Bel tempo con un robusto anticiclone sull’Europa che assume una classica forma ad Omega, anche nei prossimi giorni situazione meteo invariata in Italia ma con un peggioramento meteo confermato in arrivo dalla giornata di Venerdì quando le correnti perturbate subentreranno al posto dell’anticiclone.
Meteo Italia, previsioni per i prossimi giorni
Un peggioramento meteo potrebbe arrivare nel corso del fine settimana con i principali modelli che confermano l’arrivo di un fronte freddo in discesa sull’Europa. Piogge e acquazzoni sono attesi sull’Italia dalla giornata di Venerdì mentre le temperature tenderanno a calare sensibilmente nel corso del weekend quando arriveranno le correnti fredde dai quadranti settentrionali. Neve in arrivo in montagna e fino a quote basse. La primavera tuttavia procederà il suo corso con alternanza di fasi stabili e miti con altre più perturbate e fresche.
Tendenza meteo Marzo 2021
Iniziata la primavera secondo il calendario meteorologico con condizioni meteo totalmente stabili in Italia. Cieli sereni o poco nuvolosi e temperature gradevoli nelle ore centrali della giornata, tutto questo fino al prossimo weekend quando tornerà il maltempo in Italia e caleranno le temperature. Durante la prossima settimana poi troveremo condizioni meteo tipiche di Marzo con alternanza di bel tempo e passaggi perturbati.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.