Meteo Primavera, la stagione procede il suo corso
Si alternano fasi di bel tempo con altre di maltempo in una stagione primaverili appena iniziata e nota per i suoi caratteri dinamici. Nella giornata odierna due grandi circolazioni atmosferiche agiscono e differiscono tra di loro in Italia, una anticiclonica che genera bel tempo e sole, l’altra depressionaria che genera maltempo con piogge e nevicate. Al nord Italia e quindi anche sulla città di Milano troviamo infatti cieli sereni o poco nuvolosi, al sud Italia nubi anche compatte con piogge, temporali e nevicate in montagna.
Previsioni meteo per la città di Milano
Maltempo invernale sulle regioni meridionali del nostro Paese con piogge e nevicate fino a quote medio-basse, più stabile in nord Italia con sole prevalente nella giornata odierna. Per la giornata di domani, cieli velati o irregolarmente nuvolosi al mattino con deboli piogge sulla Liguria di levante. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità in graduale aumento, sarà possibile qualche nevicata sulle Alpi occidentali in serata, peggiora nella notte con quota neve in calo. Precipitazioni assenti a Milano.
Tendenza meteo prossimi giorni
La giornata odierna procederà senza variazioni, anche domani tempo stabile sulla città di Milano. Venerdì 12 Marzo ancora precipitazioni assenti e clima gradevole in gran parte dell’Italia, poi nuovo peggioramento delle condizioni meteo con il ritorno delle precipitazioni. I principali modelli meteo indicano un nuovo cambiamento nello scacchiere generale a grande scala con il ritorno del flusso atlantico perturbato nel corso del weekend. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tendenza Meteo Primavera 2021
Gli anticicloni si alternano con le perturbazioni, tutto nella norma nella stagione della Primavera. Nei prossimi giorni l’anticiclone dominerà nel Mediterraneo, poi emigrerà verso le latitudini più elevate lasciando scoperta l’Italia alle correnti più fredde e perturbate. Di conseguenze cambierà anche il clima oltra al tempo con una vera e propria altalena termica tipica del periodo in corso.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.