Situazione meteo in Italia
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! La giornata odierna è caratterizzata dalla presenza di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale la quale porta instabilità al Centro-Sud e tutte le regioni adriatiche con piogge e temporali. Al Nord le condizioni meteo risultano più stabili con tempo asciutto anche se delle precipitazioni interesseranno alcuni settori del Nord-Est. Vediamo di seguito le previsioni meteo su Milano e la Lombardia.
Meteo Milano oggi
Meteo oggi – Al mattino su Milano e la Lombardia avremo tempo asciutto con cieli poco nuvolosi e maggiore nuvolosità sui settori orientali della regione. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con il tempo che si manterrà stabile e asciutto, cieli sereni o poco nuvolosi su Milano e maggiore nuvolosità sulla Lombardia orientale. In serata aumento della nuvolosità anche sui settori occidentali con cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo che si manterrà asciutto e cosi proseguirà anche durante la notte. Temperature fresche per il periodo e su Milano saranno comprese tra gli 8°C e i 18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani
Anche la giornata di domani si appresta ad essere piuttosto stabile su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione e con maggiore nuvolosità sui settori meridionali. Al pomeriggio nuvolosità in dissolvimento che porterà i cieli ad essere sereni o poco nuvolosi, locali addensamenti solo sui settori alpini e prealpini dove saranno possibili degli isolati acquazzoni. In serata fenomeni in esaurimento e nuvolosità in aumento e cosi avremo tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione. Le temperature risulteranno stazionarie o al più in lieve aumento. Vediamo la tendenza per il fine settimana su Milano.
CONTINUA A LEGGERE
Previsioni per il fine settimana di Milano
Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, una nuova goccia fredda proveniente dall’Europa orientale raggiungerà la Penisola Italiana entro la giornata di domenica. Questo porterà molta nuvolosità su Milano e la Lombardia nel weekend ma con precipitazioni solo sui settori alpini e prealpini, dove assumeranno carattere nevoso fino a circa 2000-2200 metri di quota. Il clima si manterrà fresco su tutta la regione.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano in graduale miglioramento da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.