Tempo mediamente stabile sull’Italia, da domani arriva il freddo
Meteo Milano e gran parte dell’Italia all’insegna della stabilità in questo inizio di giornata, con cieli al più velati; nubi e qualche pioggia, invece, in arrivo sulle due Isole Maggiori per la risalita di un fronte nuvoloso collegato ad una bassa pressione sul Nord Africa. Da domani, tuttavia, si volterà pagina per l’arrivo di masse d’aria molto fredde dall’Est Europa verso l’Italia. Fase tardo invernale che entrerà nel vivo su tutte le Regioni da Lunedì, con un deciso calo delle temperature, fino a 10-15°C, e nevicate che sul medio Adriatico,Umbria, Romagna, Puglia, Molise e zone interne della Campania potranno localmente raggiungere le quote pianeggianti.
Meteo Milano stabile oggi, domani nubi in aumento
Condizioni meteo su Milano all’insegna della stabilità in questo inizio di giornata; dopo una minima di +9°C, attualmente i cieli si presentano soleggiati , con una temperatura sul Capoluogo lombardo di +18°C. Nelle prossime ore le condizioni meteo si manterranno invariate, con ampie schiarite e clima primaverile. Domani nubi in aumento su Milano, ma con tempo mediamente asciutto.
Irruzione fredda ad inizio settimana, temperature invernali
Meteo invernale su Milano con l’inizio della prossima settimana! L’aria fredda di matrice artico-continentale, difatti, si estenderà da Est verso ovest durante la notte di Lunedì anche sulla Lombardia e la città di Milano. Tempo che almeno inizialmente si manterrà mediamente asciutto, seppur con clima invernale e nubi sparse alternate a momentanee schiarite. Tra Mercoledì e Giovedì possibile peggioramento con qualche pioggia e clima molto freddo per il periodo.
FASE INVERNALE IN ARRIVO SULLA LOMBARDIA, RIMANI AGGIORNATO SUL TEMPO CONSULTANDO IL METEO MILANO!
Crollo delle temperature su Milano, parentesi invernale alle porte
Nella giornata odierna su Milano le temperature massime raggiungeranno i +20°C, mentre domani è attesa una decisa flessione per via di nubi sparse e l’ingresso dei primi refoli freddi da Est. Da Lunedì, tuttavia, l’ingresso di correnti molto fredde di matrice artico-continentale, determineranno un brusco calo delle temperature; valori massimi al di sotto dei +10°C nella giornata di Martedì, mentre le minime si porterebbero attorno ai +2/+3°C nelle prime ore di Martedì e Mercoledì, con deboli gelate nelle aree più periferiche.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.