Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Break dell’INVERNO con SOLE e ALTA PRESSIONE fino al WEEKEND, le PREVISIONI per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Bel tempo e temperature fredde di notte e miti durante il giorno fino al weekend.

METEO MILANO – Break dell’INVERNO con SOLE e ALTA PRESSIONE fino al WEEKEND, le PREVISIONI per la LOMBARDIA
Previsioni meteo per Milano, bel tempo nei prossimi giorni - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo italiano! Situazione sinottica che vede la presenza di una goccia fredda in quota nel cuore del Tirreno di fronte alle coste della Sardegna; sulla Grecia si trova un minimo di 1005 hPa, mentre sul nord Italia da qualche giorno si risente dell’espansione di un campo d’alta pressione di matrice azzorriana. Anche nei prossimi giorni non si verificheranno variazioni di rilievo con tempo del tutto stabile e asciutto. Di seguito vediamo dunque le previsioni meteo nel dettaglio di Milano.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Nel corso della giornata odierna avremo ampi spazi di sereno sulla Lombardia e assenza prevalente di nuvolosità. Possibili locali banchi di nebbia o foschia sul Pavese o comunque a ridosso della Pianura Padana. Le temperature  risulteranno stazionarie o in lieve calo, comprese tra 1°C e 9°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo

Foto FanPage.it

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino i cieli risulteranno pienamente sereni con qualche addensamento possibile tra Pavese e Lodigiano. Al pomeriggio i cieli risulteranno pienamente soleggiati. In serata non sono previste variazioni di rilievo con ampi spazi di sereno. Le temperature grazie al fenomeno dell’inversione termica si abbasseranno notevolmente e saranno comprese tra -1°C e 5°C su Milano. I venti soffieranno seguendo il regime di brezza con intensità debole. Vediamo a seguire la tendenza.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza per il weekend

Nel weekend i principali modelli matematici vedono l’espansione del campo d’alta pressione sul continente Europeo coinvolgendo in maneira ancora più importante l’Italia. Al nord saremo interessati anche da un modesto aumento delle temperature che si avvertirà specialmente nelle massime, che potranno toccare su Milano gli 8°C. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile, ma con temperature invernali di notte ed estese gelate. Sarà una settimana all’insegna del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto