Meteo Milano - Breve finestra instabile per la città, con miglioramento a seguire: ecco le previsioni

Meteo Milano - Passaggio instabile in arrivo in città con rovesci mediamente deboli o moderati, poi miglioramento pressoché immediato: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in larga parte stabile sull'Italia, ma con piogge attualmente in estensione

La giornata odierna si è aperta caratterizzata da condizioni meteo largamente stabili e asciutte, ma da questo pomeriggio un peggioramento sembra coinvolgere principalmente l'alto versante tirrenico a causa dell'avvicinamento di correnti via via più umide e instabili pilotate da un cavetto perturbato di natura nordatlantica che investirà direttamente il nostro Paese entro la giornata di domani giovedì 9 gennaio. Relativa stabilità che al momento interessa invece Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Milano, dove le condizioni meteo tuttavia si mantengono tutto sommato relativamente stabili e asciutte. Piovaschi potranno però raggiungere il capoluogo lombardo in serata, coerentemente con un ulteriore peggioramento atteso sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +5°C di minima e i +7°C di massima circa.

Passaggio instabile per domani, ma rapido miglioramento a seguire

Rovesci mediamente deboli o moderati caratterizzeranno ad intermittenza Milano e non solo nella prima parte della giornata di domani giovedì 9 gennaio, con miglioramento del tempo a seguire in un contesto di cieli che rimarranno sempre in prevalenza nuvolosi sul capoluogo lombardo. Le temperature, inoltre, subiranno un paradossale aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi a causa di un richiamo di correnti tendenzialmente più miti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Venerdì variabile, ma asciutto con qualche foschia

La giornata di venerdì 10 gennaio sarà caratterizzata a Milano da intensa variabilità, con nuvolosità in transito accompagnata da qualche timida schiarita intermittente. Qualche foschia potrebbe avvolgere la città invece al mattino, in rapido diradamento. Le condizioni meteo rimarranno pertanto più stabili e asciutte sul capoluogo lombardo, mentre le temperature, in questo contesto, sono attese in nuova diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.