Condizioni meteo in Italia
Sole prevalente e clima mite in queste ore sull’Italia, rivoluzione totale dalle prossime ore con i freddi venti dalla Russia in arrivo. Si tratta della prima, vera, ondata di maltempo di stampo pienamente invernale quella in arrivo in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con gelo e neve sotto la spinta del famigerato Buran, il freddo vento dalla Siberia. Anche sulla città di Milano avremo giornate di gelo intenso. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la città di Milano
Bel tempo in queste ore sulla città di Milano con la rimonta di un promontorio di alta pressione e il definitivo allontanamento dell’ultima di una lunga serie di perturbazioni atlantiche. Sole e clima mite nella giornata odierna, Giovedì 11 Febbraio, rivoluzione totale dalle prossime ore con i freddi venti dalla Russia in arrivo. Per la giornata di domani, Venerdì 12 Febbraio infatti ci attendiamo neve fino in pianura sul Piemonte al mattino, estensione dei fenomeni alla Lombardia ed Emilia Romagna entro la serata. Temperature in forte calo.
Meteo – drastico calo delle temperature con il Buran
Campo di alta presente presente sull’ Europa settentrionale e precisamente in Scandinavia con valori al suolo intorno a 1035 hPa. Questo sarà la principale causa dell’arrivo delle correnti gelide dalla Siberia verso il Mediterraneo e l’Italia. Dalla nottata odierna la parte più avanzata del nucleo gelido raggiungerà proprio il nord-est Italia per poi diffondersi sulla pianura Padana entro domani mattina. A seguire il grande freddo guadagnerà terreno sulle regioni centrali e meridionali. Temperature in calo da nord a sud anche di 15°c rispetto i valori attuali.
Meteo Inverno, prima ondata di gelo continentale
Avremo a che fare con la prima ondata di grande freddo continentale, previste temperature sotto lo zero anche a doppia cifra su alcune città del nord Italia e zone interne del centro-sud Italia mentre la neve cadrà fino in pianura e lungo le coste. Ondata di gelo e neve ancora difficile da intuire fino a quando con grande confusione dei modelli nel lungo termine.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.