Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – BOLLA CALDA in arrivo con possibili TEMPERATURE fino a +39°C domani, ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Caldo in aumento nel fine settimana, con valori decisamente al di sopra delle medie del periodo

METEO MILANO – BOLLA CALDA in arrivo con possibili TEMPERATURE fino a +39°C domani, ecco le PREVISIONI
Meteo Milano; fonte foto Pixabay

Condizioni meteo a Milano

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un campo di alta pressione esteso tra Atlantico ed Europa occidentale e la circolazione depressionaria presente sull’Europa orientale. Tempo dunque stabile in Italia, salvo qualche qualche passaggio di nuvolosità nel corso delle ore mattutine. Nel corso della giornata odierna su Milano il tempo è risultato e risulterà pienamente stabile, grazie anche ad un aumento di geopotenziali conseguente all’espansione del campo d’alta pressione. Da domani temperature in progressivo aumento con punte fino a 37-39°C°C come vedremo nei prossimi paragrafi.

Previsioni meteo odierne per Milano

Meteo – Queste le previsioni di Milano per oggi 14 luglio: nuvolosità irregolare in transito in mattinata, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio le immagini satellitari hanno proiettato ampi spazi di sereno su Milano e sul resto della regione. In serata ancora tempo asciutto con cieli sereni e assenza di nuvolosità. Le temperature sono previste come già detto in aumento, comprese su Milano tra 25°C e 35°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-occidentali con intensità debole.  Domani caldo in deciso aumento con ancora tanto sole su tutti i settori. Vediamo le previsioni.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani, venerdì 15 luglio sarà caratterizzata da tempo asciutto e stabile: al mattino avremo cieli del tutto soleggiati sulla Lombardia e su Milano. Al pomeriggio attese isolate precipitazioni sui settori Alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto e stabile sui settori adiacenti alla Pianura Padana. Da osservare con particolare attenzione le temperature che grazie ai venti di caduta dai quadranti sud-occidentali (Garbino) potranno raggiungere anche i +39°C sulla città di Milano (ricordando che i record per Milano Brera è di 38,1°C mentre il record assoluto è di 38,3°C) . Vediamo infine la tendenza meteo per il fine settimana che vedrà ancora temperature sopra la media del periodo.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano

Nel fine settimana l’anticiclone porterà i suoi massimi sull’Europa centrale (sono previsti valori fino a 1025 hPa su Gran Bretagna, Francia e Benelux). La componente sub-tropicale continuerà a riscaldare le giornate del weekend, con massime fino a 35-36°C su Milano e sui settori adiacenti alla Pianura Padana. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano e caldo destinato ad aumentare progressivamente.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto