Meteo Milano, la situazione
Buona sera e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Mentre l’Italia centro-meridionale viene protetta da una campo di alta pressione, le regioni settentrionali continuano ad interessate da correnti umide e instabili provenienti dai quadranti occidentali, le quali portano nuvolosità in transito ed anche piogge e temporali specie al Nord-Est. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano mercoledì 5 luglio
Meteo oggi – Al mattino abbiamo avuto isolati piovaschi possibili anche sulla città di Milano e sulla Pianura Padana. Al pomeriggio l’instabilità è apparsa in aumento sui settori alpini, con fenomeni anche intensi. In serata saranno ancora possibili delle piogge; da non escludersi fenomeni a carattere temporalesco sulla bassa Lombardia. Fenomeni in esaurimento nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature senza particolari variazioni, comprese su Milano tra 19°C e 28°C.
Previsioni meteo di domani
Meteo domani – Al mattino . Tendenza meteo per la settimana, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli. Temperature in lieve diminuzione nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi, comprese su Milano tra 19°C e 28°C.
CONTINUA A LEGGERE
Correnti instabili durante la settimana
Infiltrazioni umide oceaniche porteranno nubi e temporali anche nella corso della settimana con tempo incerto almeno fino a ridosso del weekend. Nel fine settimana le condizioni meteo dovrebbero volgere verso un miglioramento grazie ad una espansione sul Mediterraneo dell’anticiclone africano, con temperature in netto rialzo. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano instabile nel corso della settimana, migliora verso il weekend con netto aumento termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.