Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Calo termico imminente grazie ad un nuovo affondo depressionario. Ecco le previsioni

Meteo Milano - Maltempo e a seguire atteso un crollo delle temperature. Ecco le previsioni

Meteo Milano – Calo termico imminente grazie ad un nuovo affondo depressionario. Ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo attuali

Salve cari amici del Centro meteo Italiano! Correnti umide e instabili vanno ad interessare il Nord Italia portando piogge e temporali, mentre al Centro-Sud l’alta pressione porta tempo stabile e temperature quasi estive. ma nel weekend una perturbazione atlantica porterà un generale crollo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Molta nuvolosità in transito su tutta la Lombardia durante la giornata odierna, con acquazzoni e temporali anche intensi sui settori alpini e prealpini sia al mattino che durante il pomeriggio, dove non sono esclusi locali fenomeni a carattere di nubifragio e dei piovaschi da isolati a sparsi attesi anche sul resto della regione, Milano inclusa. Tra la serata e la notte ancora tempo instabile con possibili temporali anche sulla Pianura Padana, ma fenomeni più intensi attesi ancora sui rilievi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +17/+18°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Giornata di domani ancora con dell’instabilità sulla Lombardia. Al mattino attese ancora ancora piogge su Alpi e Prealpi, mentre risulterà più asciutto sulla Pianura Padana dove avremo molti addensamenti bassi. Al pomeriggio ancora acquazzoni sui settori alpini e prealpini, con locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti, maggiori schiarite sulla Lombardia meridionale. Isolati piovaschi non esclusi anche su Milano. In serata ancora della nuvolosità alternata a schiarite con possibile isolate piogge associate. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Milano tra i +17/+18°C della notte ed i +21/+22°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Nel corso del weekend il fronte instabile andrà ad interessare l’Italia centro-meridionale, mentre al Nord le condizioni meteo vedranno un miglioramento. Attesi comunque acquazzoni e temporali sui settori alpini, specie nella giornata di sabato, con sconfinamenti anche sulla Pianura Padana tra il tardo pomeriggio e le ore serali. L’aria fresca in ingresso sul Mediterraneo porterà un calo delle temperature, con le minime su Milano anche sotto i 15°C e clima che si manterrà fresco anche nei primi giorni della prossima settimana con tempo incerto. Seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino ad inizio della prossima settimana, poi possibile ritorno di qualche acquazzone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto