Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Calo termico in arrivo e neve a bassa quota in settimana? I dettagli

Meteo Milano - Tempo in peggioramento, possibilità di neve a bassa quota in settimana al nord Italia

Meteo Milano – Calo termico in arrivo e neve a bassa quota in settimana? I dettagli

Situazione meteo attuale

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Avvio di settimana con tempo uggioso su Milano, complice l’alta pressione in graduale indebolimento sul bacino del Mediterraneo con prime infiltrazioni umide sui settori occidentali del Paese. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Giornata di lunedì al via con diffusa stabilità sulla Lombardia, ma con nubi basse e foschie sui settori di pianura. Seconda parte di giornata che sarà caratterizzata da velature di passaggio su Alpi ed alta Lombardia, possibili residue riduzioni di visibilità sulle pianure meridionali. Nottetempo tornano le nubi basse anche su Milano.Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +2/+3°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +9/+10°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Per la giornata di domani attesi cieli coperti ma senza fenomeni associati. Nessuna variazione tra pomeriggio e serata, con nevicate attese nel corso delle ore notturne sui rilievi a partire dai 1500 metri di quota. Temperature in rialzo nei valori minimi, complice la copertura nuvolosa; massime stazionarie, comprese su Milano tra +5°C e +10/+11°C.

Tendenza meteo per la settimana

Cambio circolatorio in Europa con flusso umido e perturbato che si porterà alle medie latitudini, sino ad interessare anche l’Italia. Flusso che inizialmente risulterà mediamente dai quadranti nord-occidentali, quindi con i fenomeni che si manterranno relegati ai settori alpini. Stabilità su Milano, ma con nubi basse. Possibile peggioramento tra giovedì e venerdì con quota neve in ulteriore abbassamento, ma da confermare.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a metà settimana, ma con nebbie e foschie specie durante le ore più fredde della giornata. Possibile peggioramento da giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto