Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Cambia di nuovo il tempo con il MALTEMPO di ritorno nelle prossime ore, i dettagli

di

METEO MILANO - Cambia il tempo prima al nord Italia, poi anche al centro-sud con il maltempo anche intenso. La primavera riserva sempre grandi sorprese.

METEO MILANO – Cambia di nuovo il tempo con il MALTEMPO di ritorno nelle prossime ore, i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Meteo: Primavera capricciosa in Italia con clima freddo e con diverse ondate di Maltempo

Una nuova ondata di maltempo è in procinto di colpire l’Italia con piogge, temporali, nevicate fino a quote basse e forti raffiche di vento. L’Inverno passato agli archivi con i suoi record di caldo e secco lascia il posto ad un inizio di Primavera alquanto capricciosa in Italia con clima freddo e con diverse ondate di Maltempo. A Milano assisteremo ad un peggioramento meteo nelle prossime ore con piogge ad iniziare dal pomeriggio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per le prossime 24 ore

La giornata odierna iniziata con condizioni meteo stabili sulla città di Milano procederà con piogge a tratti anche intense, specie in serata e nottata. Il flusso atlantico è in transito anche alle nostre latitudini e con esso troviamo una serie di perturbazioni sull’Italia, anche nei prossimi giorni di Marzo assisteremo al maltempo con piogge e temporali. Poi il maltempo interesserà tutta l’Italia entro le prossime 24 ore.

Meteo: nuove nevicate previste in Italia

Peggioramento meteo in arrivo anche nel weekend, tutti i dettagli

Peggioramento meteo in arrivo anche nel weekend, tutti i dettagli

Con il primo di Marzo si entra nella stagione primaverile secondo il calendario meteorologico, ma sull’Italia i modelli meteo confermano una fase piuttosto movimentata e fresca anche nei prossimi giorni. Nevicate sono previste sia sulle Alpi che in Appennino. Sulle Alpi i fiocchi scenderanno fin sotto i 500 metri di quota specie sulla Valle d’Aosta, alto Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Dolomiti bellunesi e Carnia. In Appennino invece la neve raggiungerà quota 800-1000 metri.

Meteo Primavera: tendenza piuttosto dinamica

Secondo le ultime uscite dei modelli sembra sempre  probabile che in Italia avremo ondate di freddo e neve tardiva durante questo inizio di primavera. Il maltempo infatti colpirà il nostro paese nelle prossime ore con piogge e nevicate sparse dapprima sulle Alpi e poi in Appennino e fino a quote medio-basse. Una fase instabile dovuta al flusso delle correnti nord atlantiche la quale potrebbe durare anche nel corso del prossimo weekend. Solo dalla giornata di Martedì 10 marzo le condizioni meteo in Italia potrebbero migliorare decisamente e il clima risultare tipicamente primaverile.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto