Situazione meteo, Mercoledì 21 Aprile
La settimana in corso procede con condizioni meteo instabili in gran parte dell’Italia, piogge e temporali a macchia di leopardo. Clima fresco con le temperature sotto la media di Aprile e paesaggi invernali con le ultime nevicate sia sulle Alpi che in Appennino. Sulla città di Milano troviamo cieli irregolarmente nuvolosi in queste ore del mattino ed anche nelle prossime ore troveremo nubi irregolari in transito. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la città di Milano
Nubi in transito sulle regioni nord-occidentali italiane e associate deboli precipitazioni sull’arco alpino ed in Liguria., più stabile sul resto del nord Italia con sole prevalente ad est. Tempo stabile nelle prossime ore a Milano eccetto deboli piogge o pioviggini non da escludere nelle ore pomeridiane. Per domani poi, attesa della nuvolosità irregolare al mattino al Nord con residue piogge sparse su Friuli e Romagna, bel tempo sulla città di Milano con precipitazioni assenti e cieli sereni o poco nuvolosi.
Meteo Milano, al via una fase di bel tempo
Dopo le piogge ed i temporali di questi ultimi giorni, il mese di Aprile potrebbe procedere con clima caldo ed il bel tempo. Anche sulla città di Milano infatti il promontorio di alta pressione atteso in rimonta nei prossimi giorni sul bacino del Mediterraneo occidentale potrebbe riportare elevata stabilità atmosferica e con esso cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento con valori oltre i 25°c nel corso delle ore centrali della giornata, specialmente nel corso del weekend del 25 Aprile.
Tendenza meteo Aprile 2021
Il mese di Aprile potrebbe procedere con caratteri tipicamente primaverili, le fasi di maltempo si alterneranno con quelle di bel tempo in un contesto climatico tuttavia più mite rispetto i giorni scorsi. Bel tempo in arrivo come descritto nel paragrafo precedente, maltempo di ritorno nel corso della prossima settimana sulle regioni settentrionali.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.