Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Cavo d’onda in transito, migliora nella seconda parte della settimana

Meteo Milano - Breve passaggio perturbato interesserà la Lombardia nella giornata di domani, da mercoledì tempo in deciso miglioramento

Meteo Milano – Cavo d’onda in transito, migliora nella seconda parte della settimana
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo attuali

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano ! Dopo una Pasquetta decisamente movimentata, ci apprestiamo ad affrontare la prima settimana di Arpile, in compagnia di un flusso di correnti umide di matrice atlantica che nella giornata di domani porterà ancora qualche precipitazione sul nostro territorio, ed in particolar modo sul nord Italia. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Milano.

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi, con maggiori addensamenti sui settori Alpini. Al pomeriggio avremo ampi spazi di sereno sui settori pianeggianti e prealpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.  Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi ed un rialzo nelle massime, su Milano comprese tra 7-8°C e 17°C.

Maltempo in arrivo anche per domani

Per la giornata di domani, 3 Aprile avremo ancora cieli coperti con deboli precipitazioni sparse al mattino; la neve tornerà a cadere dai 1300-1400 metri di quota. Nel corso del pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con una pausa dalle precipitazioni su Milano; queste si sposteranno sui settori orientali della regione, mentre la neve continuerà a cadere dai 1400-1500 metri di quota. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Velature in transito nel corso delle ore notturne su tutta la Lombardia. Tendenza meteo per la settimana a Milano, scoprila qui. Le temperature subiranno un rinforzo nei valori massimi, mentre le minime caleranno leggermente.

Migliora dalla seconda parte della settimana con ampie schiarite

La stabilità tornerà pertanto a farla da padrona sul capoluogo lombardo, proprio subito dopo le festività. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi. Verso il weekend graduale aumento dei valori termici, con anomalie anche di +10°C sull’arco Alpino.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto