Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Goccia fredda sul nord Africa continua a spingere correnti umide verso il Mediterraneo, portando piogge sulle regioni del Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo oggi per Milano
Meteo Milano – Milano avrà una giornata caratterizzata da piogge diffuse. Al mattino, si prevedono cieli nuvolosi con precipitazioni sulla Lombardia meridionale e orientale, mentre Milano rimarrà asciutta. Nel pomeriggio, le piogge raggiungeranno anche Milano e altre zone della Lombardia, con fenomeni localmente intensi. La serata vedrà un graduale esaurirsi delle piogge, ma i cieli rimarranno molto nuvolosi. Le temperature varieranno tra i 15°C al mattino e i 19°C nel pomeriggio Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Il tempo di mercoledì sarà caratterizzato da condizioni simili, con piogge persistenti. Le precipitazioni saranno presenti per gran parte della giornata, specialmente nelle ore centrali, e potrebbero risultare di intensità variabile. Le temperature si attesteranno intorno ai 16-18°C, con un’umidità elevata e cieli coperti. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.
Peggioramento più intenso alle porte del weekend
Correnti umide continueranno ad interessare la Lombardia anche nella giornata di giovedì portando cieli nuvolosi e piogge. Ma il peggioramento più intenso è atteso tra venerdì e sabato quando si prevede un ulteriore peggioramento del tempo,con piogge e acquazzoni su Milano e in Lombardia. La situazione potrebbe migliorare all’inizio della prossima settimana con un’eventuale stabilità meteorologica.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano verso un nuovo peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.