Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – cieli coperti e qualche PIOGGIA, domani ampie schiarite

METEO MILANO - cieli coperti e qualche PIOGGIA nella giornata odierna, domani ampie schiarite con temperature in aumento. In settimana arriva l'anticiclone con massime fino a +20°C

METEO MILANO – cieli coperti e qualche PIOGGIA, domani ampie schiarite

Oggi giornata uggiosa su Milano, cieli coperti e qualche pioggia

Meteo su Milano uggioso quello odierno, a causa del transito di una debole perturbazione oceanica; cieli coperti fin dal mattino sul Capoluogo lombardo con associate deboli ed intermittenti precipitazioni. Accumuli dalla mezzanotte, tuttavia, decisamente modesti e compresi tra 5 ed 8 mm in città; seconda parte di giornata con cieli ancora grigi su Milano ed occasioni residue pioviggini. Generale miglioramento dalla sera con nubi in parziale diradamento. Temperature diurne oggi contenute e non oltre i +11°C.

Domenica con ampie schiarite e temperature in aumento

Campo barico in graduale aumento e l’allontanamento verso i Balcani dell’ansa depressionaria, favoriranno un deciso miglioramento delle condizioni meteo a Milano; giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi sia nel corso del mattino che durante le ore pomeridiane. Occasionali foschie nottetempo. Temperature attese in aumento, con valori massimi attesi fino a +14°C in città.

CONDIZIONI ATMOSFERICHE IN CONTINUO MUTAMENTO SULL’ITALIA, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO IL METEO MILANO! 

Temperature in aumento da domani, valori primaverili in settimana

Copertura nuvolosa che limiterà l’aumento termico nelle prossime ore su Milano, con una massima di non oltre i +11°C; maggiori schiarite ed anticiclone in rinforzo da domani favoriranno un deciso aumento dei valori diurni fino a +14°C, ma tra Mercoledì e Venerdì scoppierà la Primavera sul Capoluogo lombardo con picchi fino a +20/+21°C. Valori notturni, invece, che complice i cieli stellati perderanno qualche grado; minime, quindi, che si porteranno attorno ai +5/+7°C,


Weekend tra nubi e qualche fenomeni in Italia

Molte nubi interessano anche le restanti aree del Centro-Nord Italia e Sardegna; deboli fenomeni nella giornata odierna sono attesi al Nordest e parte del Centro, in trasferimento entro fine giornata anche al Sud Peninsulare. Domani bel tempo su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, mentre residui addensamenti con occasionali acquazzoni si attarderanno tra Molise e Puglia. Inizio di settimana, invece, all’insegna dell’anticiclone su tutta la Penisola con sole prevalente e temperature primaverili!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto