Meteo Milano - Cieli coperti e temperature contenute. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Previste foschie e nubi basse su milano - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La situazione sinottica attuale vede una lacuna barica sul Mediterraneo centrale, dove si trova un vortice depressionario in lento spostamento verso est. Questa configurazione continua a determinare condizioni instabili su parte dell’Italia, con nubi diffuse e locali fenomeni. Nel corso della settimana, il flusso atlantico porterà nuove perturbazioni, interessando soprattutto il Nord Italia e parte del Centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Lunedì all’insegna di cieli grigi su tutta la Lombardia. Nubi diffuse fin dal mattino, con la possibilità di piogge deboli o pioviggini intermittenti, specialmente sui settori occidentali della regione, inclusa Milano. Le precipitazioni saranno modeste e intermittenti. Nel pomeriggio e in serata, le nubi persisteranno, ma i fenomeni si attenueranno gradualmente.
Temperature: a Milano i valori oscilleranno tra +5/+6°C nelle ore notturne e +8/+9°C durante il pomeriggio.

Previsioni meteo domani 21 gennaio

Giornata di martedì caratterizzata da un aumento dell’instabilità. Al mattino cieli molto nuvolosi con possibili deboli piogge sparse. Nel pomeriggio e in serata, peggioramento con piogge più diffuse, sebbene di intensità generalmente debole o moderata. Sulle Alpi attese nevicate a partire dai 900-1000 metri di quota. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con valori stabili, con minime intorno a +6°C e massime tra +8/+9°C su Milano.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Passaggi instabili la prossima settimana

La settimana proseguirà all’insegna del maltempo.

  • Mercoledì 22 gennaio: una perturbazione atlantica porterà piogge diffuse su tutta la Lombardia e nevicate sulle Alpi oltre i 1200 metri. Milano sarà interessata da piogge persistenti durante la giornata.
  • Giovedì 23 gennaio: un secondo impulso instabile attraverserà la regione, con nuove piogge in pianura e nevicate a quote superiori ai 1000-1200 metri.
  • Fine settimana: possibili segnali di miglioramento grazie all’espansione di un promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centrale. Le temperature si manterranno miti per il periodo, con valori superiori alle medie stagionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano incerto nei prossimi giorni con molte nubi e possibili piogge. Temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.