Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 16 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Cieli coperti e temperature contenute, ecco le previsioni per la settimana

Meteo Milano – Cieli coperti e temperature contenute, ecco le previsioni per la settimana
Previsioni meteo per Milano

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! La nostra penisola è sotto l’influenza di un vasto vortice depressionario che porta maltempo sulle regioni del centro-sud. Su Milano il tempo atmosferico risulta prevalentemente stabile anche se uggioso, per la presenza di nuvolosità compatta. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Milano oggi

Al mattino avremo cieli coperti su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ancora cieli del tutto coperti. In serata non sono attese variazioni di rilievo con cieli nuvolosi sulla Lombardia e su Milano. Di seguito le previsioni meteo aggiornate per Milano. Le temperature come anticipato risulteranno contenute e saranno comprese su Milano tra 4°C ed 8°C.

Meteo Milano domani

Per la giornata di domani non sono attese grosse variazioni; al mattino sarà possibile qualche fenomeno debole sul Pavese con precipitazioni nevose dai 500 metri; coperto ma asciutto su Milano. Pochi cambiamenti tra pomeriggio e sera su Milano, mentre nella notte andremo incontro a graduali schiarite. Le temperature risulteranno generalmente stazionarie su tutta la Lombardia.

Lunedì cupo, ma più asciutto

La settimana esordirà con un relativo miglioramento delle condizioni meteo a Milano, dove i cieli appariranno comunque spesso nuvolosi e cupi. Un vortice depressionario insisterà in effetti sul bacino del Mediterraneo centrale, portando maltempo sparso in Italia che non sembra coinvolgere il capoluogo lombardo, quantomeno nella giornata di lunedì 9 dicembre. Le temperature, in questo caso, sono attese in nuovo aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto