Meteo Milano - Cieli coperti e temperature contenute nei prossimi giorni, ecco le previsioni

Meteo Milano - Tempo uggioso ma senza particolari fenomeni associati. Freddo in aumento nella prima parte della settimana corrente

Previsioni meteo per Milano
Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Salve e buon inizio di settimana! Situazione sinottica che vede la presenza di un vortice di bassa pressione posizionato sul basso Tirreno che porta maltempo sulle regioni del centro-sud; questo richiama aria umida, con cieli coperti sulle regioni del nord Italia. Prossime giornate che vedranno ancora nuvolosità compatta, ma con  tempo stabile e freddo in aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per oggi 8 gennaio: pressione in lieve aumento per l'allontanamento della ciclogenesi verso il basso Tirreno. Tuttavia, la giornata risulterà piuttosto grigia per il passaggio di nubi medio-alte da est verso ovest. Tempo asciutto su Milano con cieli nuvolosi, ma senza fenomeni associati.  Temperature con lievi variazioni su Milano e che saranno comprese tra i +5/+6°C della notte ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.

  Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +5/+6°C della notte ed i +8/+9°C del pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Meteo Milano – Domani 9 gennaio sarà caratterizzato ancora da cieli coperti ma senza fenomeni associati. Sarà possibile qualche debole nevicata a partire dai 300 metri di quota tra Comasco e Varesotto, nel corso delle ore pomeridiane. Tempo che rimarrà asciutto anche in serata ma senza fenomeni associati su Milano. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature previste in calo sia nelle minime che nelle massime, comprese tra +4°C e +7°C.

Prossima settimana stabile fino a mercoledì

Circolazione depressionaria che, seppur indebolita, insisterà sul Mediterraneo centrale anche nel corso dei prossimi giorni. Attese giornate mediamente asciutte su Milano, ma con nubi di passaggio fino a mercoledì. Freddo in aumento con minime vicine allo zero. A seguire è possibile un peggioramento del tempo per l'arrivo di una nuova bassa pressione dalle Baleari, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano uggioso con molte nubi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.