METEO MILANO - Cieli grigi per NEBBIE e NUBI BASSE, domani torna il SOLE; le previsioni

METEO MILANO - Oggi cieli grigi per NEBBIE e NUBI BASSE, domani torna il SOLE per l'arrivo di secchi e miti venti di Foehn

Previsioni meteo Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Mese di febbraio al via con persistenti condizioni meteo anticicloniche sul nord Italia, aggravando ulteriormente il deficit idrico. Campo barico che si manterrà alto e livellato anche nei prossimi giorni, quando un coriaceo promontorio anticiclonico andrà ad alimentare condizioni di subsidenza sulla Pianura Padana. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, oggi tornano nebbie e nubi basse

Meteo Milano – Campo barico in deciso aumento nelle ultime 24 ore, ha favorito il ritorno di nebbie e nubi basse in Pianura Padana. La Lombardia si è infatti risvegliata sotto una coltre grigia con riduzione di visibilità anche sulla città di Milano. Correnti settentrionali addossano nubi e deboli nevicate  alle Alpi di confine. Su Milano, quindi, la giornata trascorrerà grigia con elevati tassi d'umidità e riduzioni di visibilità anche durante le ore pomeridiane. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domani tornano le schiarite su Milano

Meteo Milano – L'avvio della settimana vedrà l'Italia sfiorata da un rapido impulso freddo in discesa sui Balcani, portando tuttavia qualche fenomeno solo sui settori orientali del Paese. Sulla Lombardia si attiveranno tese correnti settentrionali, responsabili di un calo dei tassi d'umidità quindi con nubi e nebbie in diradamento. Cieli domani, quindi, per lo più sereni o poco nuvolosi su Milano, mentre deboli nevicate si addosseranno ai settori alpini di confine. A seguire è atteso l'arrivo di un potente promontorio anticiclonico di matrice subtropicale, garantendo un prosieguo di settimana ancora stabile e con temperature miti.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature superiori alle medie del periodo

Meteo Milano – Giornata odierna che si è aperta con valori minimi miti per il periodo, con una temperatura su Milano di circa +5°C. Le temperature massime oggi difficilmente supereranno i +10°C, complice le fitte nubi e foschie. Da domani è atteso un progressivo aumento fino a toccare i +14/+15°C. I valori notturni oscilleranno nei prossimi giorni attorno ai +4/+5°C, per poi scendere da martedì per condizioni stellate nottetempo con maggior raffreddamento nei bassi strati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature miti per il periodo. Sarà una settimana all'insegna della stabilità. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.