Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Cieli grigi sulla Pianura Padana, guasto del tempo a metà settimana. La tendenza per la Lombardia

Meteo Milano – Cieli grigi sulla Pianura Padana, guasto del tempo a metà settimana. La tendenza per la Lombardia
Previste foschie e nubi basse su milano - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano

Buongiorno e buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo italiano! Situazione sinottica che vede la presenza di un saldo e robusto promontorio anticiclonico ergersi verso l’Italia, con massimi di pressione fino a 1035 hPa. Questa figura barica tra oggi e domani garantirà una fase più stabile, ma con ritorno di nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana. Debole perturbazione attesa tra martedì e mercoledì, poi torna l’anticiclone. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo per oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per Milano per oggi 19 Dicembre: al mattino avremo cieli coperti sulla Pianura Padana, per nebbie o nubi basse; nuvolosità irregolare altrove. Al pomeriggio ancora molte nubi su milano e sulle zone di pianura. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, ma sempre in compagnia di molte nubi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno stazionarie comprese tra 4°C e 7°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo ancora molte nubi basse lungo la Pianura Padana al mattino; nel corso del pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche pioviggine sul Pavese. In serata si rinnovano ancora condizioni di tempo asciutto su Milano, mentre nella notte è previsto l’arrivo di qualche pioggia. Temperature senza particolari variazioni, comprese tra 4°C e 6°C. Possibile passaggio instabile per metà settimana? Vediamo nella prossima pagina ulteriori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana

Come anticipato, un momentaneo calo della pressione favorirà il passaggio di una rapida perturbazione atlantica per mercoledì 21 dicembre. Deboli piogge non si escludono su Milano. A seguire nuovo rinforzo del campo barico con possibile anticiclone per le festività natalizie.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a martedì, ma con nubi basse e dense foschie. Possibile anticiclone anche per Natale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto