
Condizioni meteo attuali
Buon giovedì, cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria si allunga dall’Europa sul Mediterraneo portando cieli nuvolosi ed anche piogge e temporali sull’Italia, specie sulle regioni centrali. Nuovo peggioramento atteso tra domani e sabato per l’arrivo di una goccia fredda. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Molta nuvolosità in transito durante la giornata ma con tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio. Tra la serata e la notte qualche fenomeno in arrivo sulla Lombardia orientale con neve a quote medie sui rilievi, ancora asciutto altrove e al più qualche pioggia isolata. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature comprese tra +8/+9°C al mattino e massime intorno ai +10/+11°C nel primo pomeriggio.
Previsioni meteo Milano per domani
Durante la giornata di domani avremo condizioni meteo a tratti instabili sulla Lombardia. Al mattino qualche fenomeno ancora sui settori orientali, con quota neve sui rilievi in calo fin verso i 700-800 metri. Al pomeriggio piogge in arrivo sulla Pianura Padana, con qualche piovasco anche su Milano. Migliora dalla serata con ampie schiarite. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in calo nei valori minimi e comprese su Milano tra +3/+4°C della notte e i +10/+11°C nel primo pomeriggio.
Tendenza meteo per la settimana
A partire dal weekend avremo un promontorio anticiclonico disteso sull’Europa occidentale che si avvicina da ovest, con l’Italia andrà a trovarsi sul suo bordo orientale. Condizioni meteo dunque stabile su Milano e la Lombardia tra weekend e primi giorni della prossima settimana, con anche degli spazi soleggiati, ma temperature comunque fresche a causa dell’aria più fredda che scorre sul bordo orientale del promontorio, ma con l’aria gelida che rimane comunque più ad est.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano a tratti instabile con possibili isolati piovaschi a San Valentino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.