Meteo Italia, la situazione
Buon giorno e buon mercoledì dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! La saccatura d’aria fresca, che in questi giorni ha portato piogge e temporali con associato calo termico specie al centro-Nord, continua ad interessare la Penisola Italiana portando i fenomeni anche sulle regioni meridionali tra la giornata odierna e quella di domani. Giornata odierna con temporali attesi su Alpi, zone interne del Centro e del Sud e localmente sulla Sardegna. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su Milano e la Lombardia. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali e in locale sconfinamento sui settori adiacenti, più stabile sul resto della regione dove il tempo rimarrà asciutto e i cieli sereni o poco nuvolosi. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli in prevalenza sereni, salvo residue piogge sui rilievi al confine con il Trentino. Temperature in aumento nei valori minimi ed in diminuzione in quelli massimi e su Milano saranno comprese tra i 20°C e i 29°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano – Nella giornata di domani, con l’aria fresca in quota che si sposta verso sud, le condizioni meteo tenderanno a migliorare su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli completamente sereni su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane isolati temporali sui settori alpini e prealpini, ancora sereno sul resto della Lombardia. In serata torna il bel tempo su tutta la regione con ampi spazi di sereno ovunque. Le temperature sono in diminuzione nei valori minimi e in rialzo in quelli massimi e su Milano saranno comprese tra i 18°C e 31°C. Vediamo ora la tendenza meteo su Milano e la Lombardia fino al weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo su Milano e la Lombardia
Ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici che confermano per gli ultimi giorni della settimana l’arrivo di una vasta area depressionaria colma di aria fredda che dalla Scandinavia si porta sull’Europa centrale ed anche sull’Italia, provocando un deciso peggioramento meteo. Nella giornata di venerdì la Lombardia sarà ancora poco interessata dal maltempo, con piogge solo sui settori alpini e sulle zone al confine con l’Emilia. Ma nella giornata di sabato arriva il vero peggioramento sulla Lombardia, con piogge intense e diffuse e locali temporali. Il tutto accompagnato da un deciso calo termico, con le temperature massime che non supereranno i 24-25°C. Nella giornata di domenica il fronte freddo scivola più a sud e le condizioni meteo su Milano e la Lombardia saranno più stabili ma sempre con clima fresco.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano ancora stabile e con caldo estivo, domani rischio pioggia e temperature in calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.