METEO MILANO - Cieli spesso disturbati da NUBI IRREGOLARI: arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO MILANO - NUBI IRREGOLARI transiteranno spesso sulla città meneghina: arriverà presto anche il MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Resiste ancora la stabilità in Italia, ma vacillerà in serata

Nel corso delle ultime ore, salvo eccezioni localizzate perlopiù sulle Alpi e Prealpi marittime e sulla dorsale appenninica settentrionale, in Italia si sono osservate ancora una volta condizioni meteo di generale stabilità, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi, con qualche addensamento più massiccio riscontrabile lungo l'Appennino, dove tuttavia si registra l'assenza di fenomeni rilevanti. Tale situazione è però destinata a peggiorare nel corso della serata subentrante, con piogge e occasionali temporali che potranno coinvolgere alcune aree del Triveneto, con fenomeni comunque perlopiù di debole o moderata intensità. A Milano troviamo condizioni atmosferiche ancora stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Dopo una notte di cielo stellato sulla città di Milano, le condizioni meteo hanno teso a un peggioramento visibile attraverso l'arrivo di alcuni disturbi nuvolosi, in un contesto di tempo che è comunque rimasto stabile e asciutto. Il transito di nuvolosità irregolare interessa la città meneghina da questa mattina e lo ha fatto anche nelle ore di questo pomeriggio. Non sono attese grosse variazioni sotto questo punto di vista anche per la serata corrente, con la stabilità che comunque sarà caratteristica del capoluogo lombardo. Le temperature quest'oggi sono oscillate tra i +15°C di minima e i +26°C di massima circa.

Qualche schiarita pomeridiana per domani, solo temporanea

Per la giornata di domani venerdì 29 maggio non si attendono particolari variazioni sulla città di Milano, con il tempo che rimarrà si stabile, ma piuttosto nuvoloso. Qualche schiarita che potrebbe portare persino a qualche rasserenamento sarà comunque possibile riscontrarla nel corso del pomeriggio, ma sarà solo temporanea: a partire dalla sera infatti, un nuovo fronte nuvoloso interesserà il capoluogo lombardo, ma con la stabilità sempre predominante. Si attende però un calo netto dei valori massimi di temperatura a causa dell'affluenza di aria via via più fresca ad alta quota, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge in arrivo per sabato sera

Le condizioni meteo tenderanno ad un progressivo peggioramento grazie all'azione di una saccatura di origine nordatlantica che coinvolgerà a partire da domani e per sabato 30 maggio anche il Mediterraneo centrale. Tale giornata risulterà infatti a tratti molto nuvolosa sulla città di Milano, con la possibilità dell'arrivo di qualche pioggia solamente nel corso della serata, in un contesto termico che non dovrebbe subire particolari variazioni rispetto a quanto si registrerà domani, sia per quanto concerne le temperature minime che quelle massime.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.