Meteo Milano - Cieli spesso nuvolosi alternati a qualche foschia o nebbia, ma con stabilità persistente: le previsioni

Meteo Milano - Nuvolosità spesso in transito sui cieli meneghini alternata a qualche foschia o nebbia, ma con stabilità persistente: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in espansione sullo stivale

In queste ore appare evidente un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola dovuto all'espansione del maltempo con piogge e rovesci che raggiungono anche parte del Lazio, in forma sparsa. L'instabilità si concentra comunque principalmente sulle Isole Maggiori, con fenomeni localmente intensi. Si assiste invece altrove a relativa stabilità, Milano compresa, nonostante l'aumento complessivo della nuvolosità. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione.

Previsioni meteo Milano oggi

Nubi anche consistenti transitano sui cieli meneghini fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che tuttavia si mantengono relativamente stabili e asciutte. Le medesime condizioni si protrarranno anche nelle prossime ore a Milano, con assenza di fenomeni così come nella maggior parte del territorio nazionale. Le temperature, invece, risultano quest'oggi comprese tra i +6°C di minima e i +13°C di massima circa.

Cieli spesso nuvolosi anche per domani, con qualche foschia e aumento delle temperature

Nella giornata di domani sabato 9 novembre non si verificheranno sostanziali variazioni sotto il profilo meteorologico a Milano, dove i cieli appariranno spesso nuvolosi e con qualche foschia o nebbia in serata. Le condizioni meteo, tuttavia, si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, come su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno peraltro un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Foschie anche nella notte tra domani e dopodomani

Foschie o nebbie che si protrarranno anche nella notte tra domani sabato 9 e domenica 10 novembre a Milano, lasciando poi spazio nella mattinata di domenica stessa a cieli perlopiù nuvolosi. Il prosieguo di giornata trascorrerà in maniera spiccatamente variabile, tra ampie schiarite in avanzamento nel pomeriggio e un nuovo annuvolamento anche consistente atteso in serata, ma con stabilità persistente. Le temperature, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.