Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni

Meteo Milano - Finestra di relativa stabilità nonostante l'ingresso di correnti più fredde in Italia e con nuvolosità spesso in transito in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
Meteo Milano.

Stabilità protagonista in Italia ovunque o quasi

Anche nella giornata odierna, come in quella di ieri, le condizioni meteo appaiono generalmente stabili e asciutte sul nostro Paese, con pochissime eccezioni perlopiù molto localizzate perlopiù relegate quest’oggi in Campania. Assenza di fenomeni e prevalente bel tempo sul resto della nostra Penisola, vale a dire con cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Da quanto scritto finora emerge che anche a Milano si assiste a condizioni di stabilità, nonostante nuvolosità in transito come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Cieli in prevalenza nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Milano, dove tuttavia le condizioni meteo appaiono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, nonostante un progressivo annuvolamento atteso anche in altre aree dello stivale. Gli effetti dell’Anticiclone rimarranno prevalenti pertanto in tutto il Paese, con temperature che in questo contesto, sul capoluogo lombardo, si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima (provvisoria in quanto diminuirà ulteriormente entro la mezzanotte odierna) e i +11°C di massima circa.

Variabilità attesa per domani, ma con assenza di fenomeni

Anche nella giornata di domani venerdì 29 novembre i cieli a Milano risulteranno in prevalenza nuvolosi, con qualche timida schiarita plausibile solo nel pomeriggio e a cui seguirà un nuovo annuvolamento in serata, ma con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno relativamente stabili e asciutte, contrariamente ad un peggioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.

Schiarite in arrivo per sabato

La giornata di sabato 30 novembre, l’ultima del mese corrente, partirà anch’essa con cieli piuttosto nuvolosi a Milano, ma con assenza di fenomeni rilevanti. Le condizioni meteo tenderanno inoltre a migliorare nel corso del pomeriggio nonostante l’ingresso di una goccia fredda di natura artica sul Mediterraneo, con ampie schiarite in avanzamento e cieli che potranno tornare pressoché sereni. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, con al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto