METEO MILANO - CIELO SERENO e TEMPERATURE PRIMAVERILI, ecco le previsioni
METEO MILANO - CIELO SERENO e TEMPERATURE PRIMAVERILI oggi e nei prossimi giorni; Pasqua con bel tempo? ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo primaverile su Milano nel fine settimana
Meteo Milano decisamente stabile in questo fine settimana, grazie al consolidamento di un campo altopressorio sul Nordovest Italia; valori barici sul Capoluogo lombardo, infatti, di 1022 hPa rendono i cieli sereni in questo inizio di giornata. Durante le ore pomeridiane e nella giornata di domani, Domenica 5 Aprile, il tempo rimarrà invariato su Milano con cieli prevalentemente soleggiati o al più poco nuvolosi. Temperature che risulteranno decisamente primaverili nelle prossime ore, quando i valori massimi raggiungeranno i +18°C.
Lunga fase stabile su Milano con tempo primaverile
Meteo Milano caratterizzato da cieli soleggiati per tutta la settimana, grazie all'ulteriore rinforzo dell'anticiclone sul Centro Europa, con valori barici attesi su Milano fino a 1030 hPa; il bel tempo terrà lontane le piogge dalla Lombardia e dal suo Capoluogo almeno per i prossimi 7 giorni, prolungando una fase decisamente avara di precipitazioni sul Nord Italia, che va avanti ormai dallo scorso Inverno. Meteo stabile su Milano che proseguirà fino il prossimi weekend, quindi anche durante le festività pasquali.
Aumento delle temperature su Milano, settimana primaverile
Meteo soleggiato su Milano nei prossimi giorni, favorirà un graduale aumento delle temperature su valori decisamente primaverili. In particolare già nella giornata odierna i valori massimi raggiungeranno in città i +18°C, mentre durante la prossima settimana si potranno toccare i +20°C; valori tipici, quindi, del periodo primaverile. Temperature notturne, invece, che oscilleranno tra i +8°C ed i +10°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile anche sul'Italia durante la prossima settimana
Condizioni meteo stabili non solo su Milano, ma anche su gran parte dell'Italia durante la prossima settimana. L'espansione di un campo altopressorio verso l'Europa centro-occidentale ed il Mediterraneo centrale, infatti, proteggerà gran parte dell'Italia da eventuali perturbazioni oceaniche o irruzioni fredde; da segnalare solo dei residui disturbi inizialmente al Sud e Sicilia, dove il tempo tornerà gradualmente stabile solo nel corso della prossima settimana.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04