METEO MILANO: Clima freddo in città con GELATE diffuse ma la NEVE? Tornerà nelle prossime settimane? La tendenza
METEO MILANO - Sole prevalente ma con freddo in città, temperature sotto lo zero nottetempo e al primo mattino. Previsioni per i prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a Milano
Vacanze di Natale trascorse con la neve protagonista in Italia ed anche sulla città di Milano con accumuli anche significativi. Poi negli ultimi giorni le correnti fredde ma secche dai quadranti settentrionali hanno riportato la stabilità sulle regioni più settentrionali del Paese con tempo stabile ma anche gelate diffuse al primo mattino e durante la notte. Anche per la giornata di domani avremo cielo sereno o poco nuvoloso al mattino sulla città di Milano e gelate diffuse, da segnalare giusto qualche fiocco sulle Alpi di confine e sull'Appennino settentrionale fino a quote basse.
Meteo Italia, situazione di stallo
Con le correnti settentrionali in transito in Italia il clima resta freddo ma anche asciutto. Il nostro Paese si trova a metà strada tra due differenti circolazioni atmosferiche, una anticiclonica ad ovest ed una ciclonica ad est. Osservando i principali modelli meteo a grande scala resta ancora molto incerta la tendenza per il lungo termine e capire così se tornerà ancora della neve fino in pianura e sulla città di Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tendenza meteo Inverno 2020-2021
Con un certo margine d'incertezza derivante da una instabilità e incoerenza da parte dei principali modelli meteo resta ancora difficile stabilire le sorti dell'Inverno. Tuttavia con evidenti segnali di squilibrio da parte del Vortice Polare, non escludiamo irruzioni di gelo e neve dalla Russia nelle prossime settimane invernali. Intanto sembra molto probabile che nel corso della prossima settimana il flusso mite di provenienza dall' Atlantico sembra prevalere sul freddo e sulla neve in pianura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, un Inverno con i fiocchi
Procede la fase di bel tempo sulla città di Milano come del resto in tutte le città più settentrionali del Paese grazie al transito di correnti fredde ma anche piuttosto secche. L'inverno va per qualche giorno in stand-by ma attenzione che nel lungo termine tutto può ancora succedere con le condizioni instabili da parte del Vortice Polare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27