Meteo Milano - Clima molto freddo e fiocchi fino in pianura, più asciutti i prossimi giorni

Meteo Milano - Aria artico marittimo porta clima freddo e qualche fiocco fino in pianura nella giornata odierna, più asciutto i prossimi giorni ma con temperature ancora sotto media

Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un lobo del vortice polare sull'Europa centro-settentrionale, con una saccatura depressionaria che si estende fino al Mediterraneo portando con se aria molto fredda di estrazione artico marittima. Attese quindi nevicate fino pianura al Nord e fino a quote collinari sulle regioni centrali e meridionali. Di seguito vediamo le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 19 Gennaio: al mattino avremo molte nubi su tutta la regione con precipitazioni sparse soprattutto sulla Pianura Padana e neve fin verso i 150-200 metri. Più asciutto su settori alpini e prealpini. Al pomeriggio ancora precipitazioni sui settori meridionali della Lombardia con pioggia mista a neve, più asciutto sul resto della regione. In serata fenomeni in esaurimento e nuvolosità in lieve dissolvimento. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature per lo più stabili o in lieve diminuzione, comprese su Milano tra +2°C ed i +3°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità bassa in Pianura Padana e cieli poco nuvolosi altrove con locali addensamento sulle Alpi. Al pomeriggio nuvolosità in graduale aumento ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare in transito. Di seguito la tendenza meteo per il weekend. Le temperature risulteranno stabili, comprese su Milano tra 0°C e 5°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il weekend

I principali modelli mostrano per il prossimo weekend una circolazione fredda tra Mediterraneo, Balcani ed Europa centrale, con il movimento di di diversi minimi al suolo. Clima ancora freddo in Lombardia e con nuvolosità in transito, ma le condizioni meteo dovrebbero mantenersi asciutte, con le precipitazioni che andrebbero ad interessare invece l'Italia centro-meridionale. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet, dove troverete maggiori dettagli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con tregua dal maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.