Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Confermato un PEGGIORAMENTO per la giornata di SABATO, ecco tutti i dettagli

di

METEO MILANO - Primavera e clima mite in Italia in queste ore sotto la protezione dell'Anticiclone, qualche disturbo in più al nord-ovest

METEO MILANO – Confermato un PEGGIORAMENTO per la giornata di SABATO, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Meteo: Stabile ma con nubi in aumento a Milano

L’Anticiclone delle Azzorre garantisce condizioni meteo prevalentemente stabili in Italia ma non sempre soleggiate. Questo è il caso della città di Milano dove troviamo nubi ai bassi strati in queste prime ore del mattino. Tuttavia per la giornata odierna le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città di Milano, un peggioramento del tempo lo prevediamo invece nella giornata di Sabato con piogge di debole o di moderata intensità. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni per le prossime ore

Deboli piogge possibili sulla Liguria dove troviamo nubi compatte ai bassi strati, nubi anche sul Piemonte e Lombardia ma con tempo stabile. Possibili foschie o nebbie al mattino lungo la pianura Padana. Bel tempo al centro Italia con sole prevalente eccetto in Toscana con nubi irregolari fin dal mattino. Sole prevalente su tutte le regioni meridionali peninsulari e insulari durante l’intera giornata. Temperature in ulteriore aumento al centro sud, in calo le massime al nord.

Meteo Primavera: Anticiclone e temperature in aumento

Picco del caldo, ecco quando in Italia.

Clima primaverile in queste ore in tutta l’Italia con le temperature risalite sensibilmente rispetto i primi giorni di Marzo. Nelle prossime ore e nella giornata di domani arriveremo a sfiorare i 25°c in alcune città del centro e del sud Italia, più fresco al nord dove oltretutto ci attendiamo anche un peggioramento meteo a ridosso del prossimo fine settimana.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Il flusso polare decisamente più ondulato rispetto al mese di Febbraio è stato in grado di pilotare diverse perturbazioni sul Mediterraneo centrale e in Italia dove abbiamo visto piovere e nevicare fino a quote medio-basse. Ora l’ Anticiclone governa lo scenario meteo sul Mediterraneo assicurando bel tempo in gran parte dell’Italia, le previsioni per i prossimi giorni indicano sole al centro-sud mentre al nord qualche nube in più con deboli piogge in Liguria.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto