Meteo Milano - Continua la fase di maltempo sull'Italia, ecco le previsioni

Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un vortice di bassa pressione porta maltempo e piogge diffuse in Italia; depressione che sulla Lombardia ha determinato non poche problematiche, a causa degli ingenti accumuli di pioggia scaricati in poche ore. Calo delle temperature al clou, ma da domani assisteremo ad una graduale ripresa. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Al mattino avremo precipitazioni sulla bassa lombardia, che potrebbero interessare i quartieri meridionali di Milano; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio avremo ancora tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori.  In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora cieli coperti irregolarmente. Allerta meteo arancione sulla Lombardia. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve aumento, comprese su Milano tra 14°C e 23°C.

Previsioni meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà condizionata da un miglioramento generalizzato delle condizioni meteo: nuvolosità alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio; possibili rovesci pomeridiani sui rilievi, ma senza fenomeni importanti associati. In serata tempo ancora asciutto su Milano, con nuvolosità ancora irregolare in transito. Per maggiori dettagli seguite le previsioni meteo Milano. Le temperature sono previste in calo nelle minime e in aumento nelle massime, comprese su Milano tra 13°C e 24°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Inizio di settimana ancora incerto, poi torna l'alta pressione

Tendenza al miglioramento tra martedì e mercoledì, seppur con una residua instabilità sui settori nord-orientali della regione, più asciutto su Milano. Da giovedì torna l'alta pressione con tempo diffusamente stabile, salvo residui disturbi a ciclo diurno su Alpi e Prealpi. Temperature al di sotto delle medie del periodo con valori massimi non oltre i +21/+22°C nella giornata di lunedì ed i +24/+25°C nei giorni successivi. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano perturbato con piogge e temporali anche intensi con rischio nubifragi tra oggi e domani. Brusco calo termico, poi da martedì tendenza al miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.