METEO MILANO - Correnti più fredde alle porte e temperature in calo, ecco le previsioni nei minimi dettagli

di

Meteo Milano: INVERNO avanti tutta in Italia ora con le correnti polari in arrivo, temperature in brusco calo anche in Lombardia e neve in arrivo in alcune regioni della penisola. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: Temperature in picchiata

Entro le prossime ore assisteremo ad un repentino calo delle temperature con le correnti settentrionali al posto di quelle meridionali. Saranno principalmente le regioni adriatiche e il sud Italia a risentirne maggiormente del cambiamento climatico, tuttavia anche sulla città di Milano il clima tornerà invernale anche se le condizioni meteo si manterranno asciutte come vedremo più avanti nei minimi dettagli con precipitazioni assenti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve in arrivo fino a 2-300 metri di quota

Sull'Italia le correnti meridionali vengono rimpiazzate da quelle settentrionali, di conseguenza le temperature si prevedono in brusco calo con un rapido rientro nella media invernale. Correnti di Bora faranno calare sensibilmente le temperature sia sulle Alpi che in Appennino consentendo così alla neve di tornare a cadere fino a quote collinari dopo un lungo periodo di secca, specie in Appennino.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Freddo e neve in arrivo tra poco, fiocchi fino a quote molte basse

I primi giorni di febbraio sono caratterizzati da temperature elevate grazie ad un anticiclone di origine sub tropicale che sta interessando il Mediterraneo centro occidentale. Tuttavia un fronte freddo è in arrivo sull'Italia e porterà maltempo su alcune regioni italiane: le più colpite saranno le regioni del medio e basso versante Adriatico e il Sud Italia. I fiocchi di neve inizialmente raggiungeranno i 1000 metri per poi scendere fino a 200 metri nella giornata di mercoledì. Il picco del freddo, secondo i principali modelli, è atteso per la giornata di giovedì.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Inverno: gelo e neve ora in Italia

Sostanziale cambiamento meteo in Italia con le correnti settentrionali più fredde in arrivo e con la neve fino a quote collinari. Si tratterà tuttavia di un'ondata di freddo nella norma visto il periodo in corso con l'anticiclone che poi tenderà nuovamente a rimontare in tutta Italia facendo risalire le temperature. Con un Vortice Polare sempre compatto in questa stagione invernale, le correnti più fredde hanno sempre trovato grande difficoltà nel raggiungere le latitudini inferiori sull'Europa. Tuttavia il mese di Febbraio è appena iniziato e come descritto in precedenza qualcosa si muove.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3