METEO MILANO: Correnti secche settentrionali regalano giornate limpide e soleggiate ma il MALTEMPO potrebbe tornare presto
METEO MILANO - Bel tempo con sole prevalente anche nella giornata odierna ma il maltempo tornerà in città, temperature in progressivo calo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, evoluzione nei prossimi giorni
Terza settimana di Marzo dai connotati tipicamente primaverili in Italia, inizio più stabile e con temperature anche gradevoli nelle ore centrali della giornata, caratteristiche invernali nei prossimi giorni con gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo che confermano correnti di aria fredda di origine artica verso il Mediterraneo. Temperature in calo nei prossimi giorni e valori sotto la media specie tra giovedì e domenica quando la neve tornerà a cadere fino a quote molto basse su gran parte del territorio italiano.
Previsioni meteo per la città di Milano
Sole nella giornata odierna sulle città del nord Italia con le correnti settentrionali secche di caduta dall'arco alpino in grado di rendere il cieli limpido da nubi e inquinanti. Anche per domani ci attende una giornata prevalentemente stabile al nord Italia con cieli poco o irregolarmente nuvolosi in pianura Padana e lungo le coste, nubi più compatte sulle Alpi di confine. Da segnalare soltanto la possibilità di nevicate sulle Alpi e Appennino, isolate piogge in Emilia Romagna e Liguria, dalla nottata peggiora il tempo sulle altre regioni.
Tempo in peggioramento da Giovedì
Come anticipato nel paragrafo precedente, tempo in peggioramento dalla nottata di Mercoledì anche per le regioni settentrionali con piogge e nevicate in arrivo. Temperature in calo con valori sotto la media del periodo durante il corso del prossimo weekend, neve non esclusa anche fino in città sul Piemonte e a quote molto basse sull'Emilia Romagna, Lombardia e Liguria. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nevicate previste nei prossimi giorni
Tempo in peggioramento nei prossimi giorni con l'inserimento di una circolazione di bassa pressione nel bacino del Mediterraneo ed associate correnti fredde a tutte le quote. Si tratterà di maltempo dai connotati tipicamente invernali con le temperature sotto la media anche di 7-8°c e neve in arrivo a tratti anche copiosa fino a quote basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40