Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: da stasera marcato peggioramento in arrivo, clima autunnale

di

Meteo Milano: peggiora il tempo nelle prossime ore e calano le temperature.

METEO MILANO: da stasera marcato peggioramento in arrivo, clima autunnale
Previsioni meteo Milano.

Peggioramento in arrivo tra Piemonte, Liguria e Lombardia.

Ultime ore di tempo stabile e soleggiato sull’Italia, sulle regioni nord-occidentali sono in arrivo delle nubi e con esse anche delle piogge, temporali e persino nevicate sulle Alpi fin sotto i 2000 metri di quota. Sulla città di Milano il peggioramento meteo arriverà in serata o in nottata con piogge o temporali, sarà solo l’inizio di una fase di tempo instabile. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di Milano, visitate il nostro sito.

Ultimo giorno di bel tempo anche al centro Italia.

Entro la mattina di domani il maltempo avrà raggiunto tutto il nord Italia mentre al centro e al sud Italia ci vorranno altre 24 ore per vedere un peggioramento delle condizioni meteo. Domani prime piogge o temporali raggiungeranno infatti anche Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

Maltempo in arrivo con acquazzoni e temporali ma anche aria più fresca per la seconda metà della settimana.

Maltempo in arrivo con acquazzoni e temporali ma anche aria più fresca per la seconda metà della settimana.

Previsioni meteo prossimi giorni per Milano.

Tra la serata e la nottata di oggi, sulla città di Milano e più in generale sul nord-ovest Italia assisteremo ad un generale peggioramento meteo con piogge e temporali in arrivo. Il tutto verrà generato dall’affondo di una saccatura di matrice nord-atlantica sul nostro Paese la quale continuerà a generare condizioni meteo instabili per tutto il weekend.

Clima più autunnale che estivo nei prossimi giorni specie al nord Italia.

Si apre una fase di tempo instabile da nord a sud con i temporali e le piogge su tutte le regioni entro il prossimo weekend. Le temperature scese di molto in queste ultime ore con l’ingresso delle correnti settentrionali, tenderanno a calare ulteriormente specie al nord e lungo le coste adriatiche centrali, fino ad arrivare al di sotto della media di riferimento. Con l’arrivo della perturbazione di matrice nord-atlantica arriveranno anche le correnti più fredde in quota dai quadranti nord-occidentali, la neve sulle Alpi occidentali potrebbe cadere fin sotto i 2000 metri di quota

Tendenza meteo per il lungo termine.

I primissimi segnali del declino della stagione estiva sono arrivati già negli ultimi giorni del mese di Agosto con una circolazione di bassa pressione che ha preso il posto dell’Anticiclone Africano sul bacino del Mediterraneo. Ora un nuovo peggioramento meteo è in vista per il prossimo weekend, la primissima parte della prossima settimana inizierà con poche piogge o temporali in Italia, da Mercoledì assisteremo ad una vera e propria ondata di maltempo con piogge e temporali diffusi, nonchè clima autunnale con le temperature in calo fin sotto la media di riferimento..

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto