Condizioni meteo a Milano e in Italia
Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che vede un vasto campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale, con massimi pressori sul Mediterraneo. Questo va a mantenere stabili le condizioni meteo sulla Penisola Italiana. Tempo asciutto e cieli in prevalenza sereni su gran parte del Paese, ma con nebbie e nubi basse tra Liguria, Toscana e Pianura Padana occidentale. Temperature che dopo il rialzo di ieri subiranno un ulteriore incremento soprattutto nei valori minimi specie al Centro-Sud. Ma a partire dalla giornata di domani, un graduale cedimento dell’alta pressione porterà un graduale peggioramento delle condizioni meteo a partire dal Nord. Vediamo allora di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia!
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, ma con anche la presenza di nebbie e nubi basse sui settori di pianura centro-occidentali. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con ampi spazi di sereno sui settori alpini e prealpini e nubi basse sulle pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e sereno sui restanti settori o con al più dei locali e innocui addensamenti. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve rialzo, comprese su Milano tra 6°C e 10°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – La giornata di domani vedrà condizioni meteo più instabili su Milano e la Lombardia a causa di un cedimento dell’alta pressione. Al mattino avremo tempo ancora per lo più asciutto con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e nuvolosità irregolare sui settori alpini. Non si escludono comunque delle pioviggini isolate sui settori di pianura. Al pomeriggio avremo della nuvolosità in transito su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati, se non qualche precipitazione isolata sulle Alpi con neve oltre i 1200-1300 metri. In serata ampie schiarite in arrivo su Alpe e Prealpi, mentre sul resto della regione avremo nuvolosità irregolare ed anche qualche pioggia sui settori più meridionali della Lombardia al confine con l’Emilia Romagna. Temperature stabili o in lieve rialzo e su Milano saranno comprese tra 6°C e 12°C. Venti deboli di direzione variabile, in intensificazione in serata dai quadranti nord-orientali fino ad intensità moderata. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il weekend
Nel corso del weekend, la blanda saccatura in arrivo nella giornata di venerdì si porterà sull’Italia centro-meridionale e al Nord le condizioni meteo tenderanno a migliorare. Su Milano e la Lombardia avremo cosi un fine settimana all’insegna del bel tempo, con cieli soleggiati e temperature in linea col le medie del periodo. Ma a partire dalla seconda parte della giornata di domenica le condizioni meteo potrebbero tornare a peggiorare per l’avvicinamento di una saccatura atlantica. Forte maltempo è infatti previsto per i primi giorni della prossima settimana, ma di cui parleremo nei prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile con temperature miti per il periodo. Sarà una settimana all’insegna della stabilità. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.