Perturbazione in atto sull’Italia
Un flusso di correnti umide e perturbate da Ovest scorre sulla nostra Penisola favorendo il transito di nuvolosità a tratti molto compatta con piogge sparse sulle regioni centro-settentrionali. Sulla città di Milano pertanto i cieli si manterranno ancora nelle prossime ore nuvolosi o molto nuvolosi, con piogge di debole entità. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni METEO MILANO di oggi, martedì 28 gennaio 2020
La prima parte della giornata di oggi è caratterizzata da instabilità con piogge in atto, fenomeni tuttavia di debole intensità. Piogge in fase di attenuazione nel corso della giornata. Per quanto riguarda invece la giornata di domani, Milano assisterà ancora una volta ad un clima prevalentemente uggioso ma senza fenomeni di rilievo. Previste quindi condizioni meteo stabili con precipitazioni assenti.
Giorni della merla noti come i giorni più freddi dell’anno
Per quanto riguarda il profilo delle temperature, sul capoluogo lombardo non sono attese variazioni di rilievo. Nella giornata di domani la minima si aggirerà intorno ai +3°C, mentre la massima non supererà i +9°C. Differente invece il quadro di dopo domani, giovedì 29 gennaio, quando la mattinata inizierà all’insegna dei cieli in prevalenza sereni e con possibilità di gelate al mattino sulle aree periferiche della città.
Previsioni meteo Mercoledì 29 Gennaio
Nubi irregolari in transito su tutte le regioni con precipitazioni sparse sulle Alpi di confine. Tempo stabile e asciutto sulle pianure e sulle coste. Neve oltre 600-1000 metri sulle Alpi. Deboli piogge al mattino su Umbria e Toscana, tempo stabile sulle altre regioni ma con nubi irregolari in transito. Tempo stabile per il resto della giornata con precipitazioni assenti e cieli poco o quasi nuvolosi. Al mattino locali o deboli piogge su Campania, Calabria e isole maggiori, più asciutto altrove. Nelle ore successive fenomeni in attenuazione sui settori tirrenici e isole maggiori. Temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie le massime.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.